fbpx
Home  /  StreetNews   /  La vita è un dono meraviglioso

La vita è un dono meraviglioso

La vita la dovete amare, assaporare, la dovete ritenere un dono perché in un attimo può finire tutto è una luce accesa che puo spegnersi in qualsiasi momento e per questo dovete trovare sempre la forza di rialzarvi e combattere finché quella luce resta accesa.

Con queste parole il noto poeta napoletano Genny Caiazzo ci ricorda a tutti quanti noi l’importanza della vita; un concetto rafforzato ancora di più dopo uno spaventoso evento di cui è stato vittima proprio il giorno di Natale.

Mercoledì 25 Dicembre. Napoli. Genny Caiazzo era al bar degli amici per il consueto scambio di auguri natalizi. All’improvviso avverte un malore forte tanto da esser portato d’urgenza in ospedale dove in pochi istanti è in  codice rosso per un attacco respiratorio. In una manciata di minuti, si è ritrovato con l’ossigeno e varie flebo che ha dovuto tenere per alcune ore per scongiurare il pericolo.

E’ proprio in quell’attimo che Genny, terrorizzato, si è sentito trascinare verso l’altra dimensione che nessuno vorrebbe conoscere: era in bilico su una corda dove da un lato c’era la vita e dall’altro la morte.

Solo in questi attimi concitanti, in cui ti abbandoni a te stesso, provi a sfruttare le ultime forze per recuperare lucidità e capire che la vita è davvero imprevedibile e il destino puo rivelarsi tragico e ingiusto in un solo misero attimo.

Senza preavviso.

Veniamo messi di fronte ad un esame decisamente difficile da superare.

 

Genny Caiazzo dopo essere stato rianimato e salvato dai medici da una grave crisi respiratoria ha fatto ancora una volta tesoro della sua esperienza. E’ bastato un episodio di poche ore per rivalutare la propria esistenza e capire che a tutto c’è rimedio tranne che alla morte ed è per questo che il poeta invita a tutti ad amare la vostra vita. 

 

A tutte quelle persone che si complicano la vita passandola a odiare, giudicare, lamentarsi pur essendo fortunati…

A tutte quelle persone che si arrendono e perdono la speranza lasciandosi andare per le ostilità della vita…

A chi soffre per amore...

A chi ha subito delle perdite importanti...

A chi si sente smarrito e a chiunque vive uno stato di depressione o ansia e attacchi di panico….

 

Non mollate mai! E ricordatevi che….la vita è un dono meraviglioso!

 

di Alessandro Testa