sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLa Tonno Callipo alla volta di Verona per chiudere il 2020 in...

La Tonno Callipo alla volta di Verona per chiudere il 2020 in bellezza

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia chiude il 2020 viaggiando alla volta di Verona: all’AGSM Forum andrà in scena domani lunedì 28 dicembre (ore 18.00, diretta www.elevensports.it) il match contro la formazione scaligera, terz’ultima a 13 punti in compagnia di Ravenna. La squadra calabrese arriva al posticipo della 5a giornata di ritorno della Superlega dopo tre  vittorie di fila ottenute in trasferta contro Modena e in casa contro Cisterna e Padova ed occupa sempre il terzo posto in classifica con 28 punti. La formazione veneta, invece, si presenta a questa sfida con ben tre stop consecutivi alle spalle, ultimo quello del recupero giocato mercoledì a Modena, finito 3-1 per gli emiliani.

Coach Baldovin ha catechizzato a dovere la sua squadra, impegnata giornalmente in sedute tecnico-tattiche in palestra anche nel periodo natalizio: ultimo allenamento sul taraflex del PalaMaiata questa mattina prima di mettersi in viaggio per raggiungere la città di Giulietta e Romeo. Sulla falsariga delle ultime due partite contro squadre impelagate nella bassa classifica, ovvero Cisterna e Padova, il leit motiv non può che essere il solito: mantenere sempre alta la concentrazione e soprattutto non sottovalutare l’avversario di turno che sarà desideroso di far punti per migliorare il proprio piazzamento in graduatoria in modo da allontanarsi dalla zona minata.

La Tonno Callipo, dal canto suo, vuole continuare a crescere e soprattutto non vuole vanificare i risultati conquistati fino ad oggi: otto gare alla fine della stagione regolare raccontano di un campionato che si avvia all’epilogo finale e in cui i punti iniziano a pesare di più. Ecco quindi che, in casa giallorossa, non bisogna lasciare nulla di intentato cercando di ottenere il massimo in ogni gara come, d’altronde, Cester e compagni hanno sempre fatto in questa stagione.

Momento poco fortunato per l’NBV Verona spesso condizionata e fermata dal Covid tanto che, in questo mese di dicembre, ha già disputato 5 incontri tra cui tre recuperi. Da questi match è uscita vittoriosa soltanto lo scorso 9 dicembre imponendosi 3-0 a Ravenna. Per il resto il resoconto è di quattro sconfitte con Trentino (2-3) e Piacenza in casa (1-3) e con Perugia (3-1) e Modena (3-1) in trasferta. Quella contro la squadra emiliana è stata l’ultima gara giocata dagli scaligeri lo scorso 23 dicembre.

Un torneo che sembrava iniziare col botto per formazione scaligera specie dopo il sorprendente exploit, alla seconda giornata, a Trento addirittura per 3-0, si è poi rivelata solo un’illusione.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -