venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiLa street Art di Sant'Angelo Le Fratte protagonista dell'evento Shooting Fashion &...

La street Art di Sant’Angelo Le Fratte protagonista dell’evento Shooting Fashion & Art: una dimensione inedita.

Sabato 27 maggio 2023 nel favoloso scenario di Sant’Angelo Le Fratte, site specific per Muraless Art, si terrà un evento senza precedenti “Fashion & Art”, allo scopo di sottolineare il rapporto tra moda, arte e street art, un binomio indissolubile che richiamerà alcuni più noti luxury brand come Nazzaro, Sartoria Nicola Vinciguerra e Gaia Abbigliamento. Non è raro incontrare vere e proprie opere d’arte disegnate sulle facciate dei muri delle case e in tal caso di un’intero Borgo,  rivalorizzato grazie proprio alla potenza visiva delle immagini degli artisti. È così che l’arte di strada diventa arte pubblica e per questo acquista un importante valore per il mondo della moda. L’evento, alla presenza del giornalista Giuseppe De Carlo, ideatore di Fashion Art, della modella e attrice Elvira Caggiano e il fotografo Paolo De Luca, realizzato con il sostegno del Comune di Sant’Angelo Le Fratte. Per una giornata questo piccolo gioiello della Basilicata diventerà l’headquarter della manifestazione. Un doveroso ringraziamento va al Sindaco Laurino Michele sempre attento, con il suo instancabile impegno e lavoro,  a promuovere il territorio oltre i confini regionali. 

Sant’Angelo le Fratte rappresenta il paese più dipinto d’Italia, una vera icona, con i suoi innumerevoli creazioni più imponenti mai realizzate, circa 150 che impreziosiscono le case, le strade ed i vicoli del paese. Sono stati realizzati da artisti italiani ed internazionali a partire dal 1994 e raccontano, come libri ben strutturati, la storia, gli usi, i costumi e le tradizioni del borgo. Molti murales fanno riferimento anche alle fasi produttive del vino e alle cantine, note come “Le Cantine Aperte di Sant’Angelo Le Fratte” divenuta famosa nel mondo. Non solo autentici disegni, colorati e molto pittoreschi, ma anche delle bellissime statue di bronzo e marmo.

Per la promozione della moderna rivoluzione copernicana dell’arte seguiranno le immagini che si scatteranno per dare vita ad un flash mob performativo coniugando Arte e Moda in una realtà immersiva fuori dallo spazio e dal tempo.

PROGRAMMA

Ore 09:30 Incontro con l’Amministrazione Comunale

Dalle 10:00 alle 13:30 shotting fotografico di un giorno al Borgo di Sant’Angelo Le Fratte, dedicato ai murales e alla street art.

Pausa pranzo alla Cantina 

Ore 15:00 Ancora Shotting fotografico nell’itinerario più instagrammabile.

Itinerario di Sant’Angelo Le Fratte da vedere!

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -