venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLa Ristopro Fabriano cede a Chieti a meta? dell'ultimo quarto

La Ristopro Fabriano cede a Chieti a meta? dell’ultimo quarto

La Ristopro Fabriano esce dal PalaTricalle di Chieti con una sconfitta ad opera della Lux per 90-84 e resta in fondo alla classifica del girone Rosso di serie A2 con 4 punti.

I fabrianesi non hanno ancora potuto schierare i “nuovi” Hollis e Tommasini, che per regolamento esordiranno dopo il 24 gennaio.

Il ko è giunto l termine di un match in cui i padroni di casa abruzzesi hanno sostanzialmente sempre condotto, ma i cartai non hanno mai mollato.

La Lux in diverse circostanze ha provato a fuggire trascinata dal play Meluzzi e dal centro Jackson, ma la Ristopro – che ha avuto buone cose in attacco da Santiangeli, Smith e Benetti – ha lottato a lungo concretizzando il prezioso aggancio sul 73-73 a 6’ dal termine.

Però, proprio in questo frangente, i teatini hanno piazzato un break di 12-0 che li ha portati in vantaggio 85-73 al 36’. Gli assalti fabrianesi negli ultimi minuti hanno consentito il riavvicinamento ma non il completo recupero, limando lo svantaggio soprattutto nell’ottica scontri diretti.

Le dichiarazioni di coach Lorenzo Pansa. «Faccio i complimenti a Chieti, che ha giocato una partita clamorosa in attacco. Noi siamo stati performanti in attacco, non altrettanto in difesa: siamo stati troppo soft, abbiamo concesso troppi tiri in contropiede e rimbalzi offensivi, sette, nel primo tempo, abbiamo fatto una gran casino in tutte le situazioni di pick-and-roll. Quand’è così la responsabilità è dell’allenatore, punto e basta: i giocatori hanno dato tutto quello che potevano».

Lux Chieti – Ristopro Fabriano = 90-84

Lux Chieti – Meluzzi 24 (3/8, 4/9), Jackson 19 (8/13), Amici 12 (5/8, 0/1), Lips 11 (2/2, 1/2), Bartoli 9 (1/6, 2/2), Woldetensae 5 (1/2, 1/3), Tsetserukou 5 (2/2), Dincic 5 (1/2, 1/1), Graziani, Cocciaretto ne. All. Maffezzoli

Ristopro Fabriano – Santiangeli 23 (1/5, 5/12), Smith 22 (4/9, 4/11), Benetti 17 (5/7, 1/2), Marulli 13 (3/3, 2/7), Thioune 7 (3/5), Matrone 2 (1/1), Gulini (0/1 da tre), Re (0/1 da due), Fortunato ne, Caloia ne. All. Pansa

Arbitri – Caforio (Br), Perocco (Tv) e Roiaz (Ts)

Parziali – 24-19, 25-28, 20-14, 21-23

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -