fbpx
Home  /  StreetNews   /  LA REDAZIONE DI STREETNEWS INCONTRA I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO

LA REDAZIONE DI STREETNEWS INCONTRA I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO

CICCIANO, TEATRO NADUR, 21 APRILE. Primo positivo incontro per la redazione di Streetnews.it che nell’ambito di una progettazione con le varie istituzioni scolastiche ha organizzato un incontro di formazione e informazione con i ragazzi dell’ IPPSOA (ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA) Carmine Russo di Cicciano.

L’incontro è stato presentato dall’ anchorman Roberto Rescigno che ha dapprima introdotto l’assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche Educative, Cultura, Associazionismo e Rapporti con i Quartieri, Trasparenza e Comunicazione, Democrazia Partecipativa Lucia Marotta che ha portato i saluti della giunta comunale alla scolaresca; successivamente è intervenuto il prof. Maurizio Napolitano vice presidente della Pro Loco di Cicciano che ha mostrato e illustrato alcuni video inerenti al “palio dei quartieri”, manifestazione oramai decennale e fiore all’occhiello della stessa Pro Loco che si svolge a Cicciano tra fine maggio e inizio di giugno. Dopo i saluti del presidente della Pro Loco di Cicciano Pietro bernardo è intervenuto il sindaco di Cicciano, il dott. Raffaele Arvonio che ha sottolineato la bontà del progetto Streetnews e della collaborazione tra la redazione ed il comune.

Successivamente nell’ordine la redattrice Veria Delle Cave ha brevemente raccontato la storia della nascita e dello sviluppo di streetnews, seguita dal fondatore Davide Napoletano che ha posto l’accento sui progetti futuri del sito. Dopodiché ha preso la parola il capo redattore Nicola Napolitano che ha illustrato tramite slides le potenzialità, la funzionalità del sito, dando alcuni consigli su come scrivere un articolo di giornale ed organizzare una intervista. Infine la redattrice Annalaura Ammaturo ha argomentato sulla presenza di streetnews sui vari social network.

Prima della fine è intervenuto il direttore marketing Antonio Manganiello che ha chiuso la manifestazione con 2 canzoni (molto apprezzate dai ragazzi) tratte dal suo repertorio.

La manifestazione ha avuto un buon riscontro da parte di alunni e insegnanti e grazie ad una scheda distribuita durante la mattinata e compilata dagli studenti darà occasione ai ragazzi interessati di collaborare con la redazione in veste di giornalista ,cameraman, blogger, video maker, grafico o altro.

Clicca sul link per le foto dell’evento

https://www.facebook.com/pg/StreetNews.itDrittiAllaNotizia/photos/?tab=album&album_id=1198044340317867

di Nicola Napolitano

Fb: Nicola Napolitano Morelli

Sorry, the comment form is closed at this time.