sabato , Luglio 11 2020


La Proloco Castrum….verso la X edizione del Premio Letterario

Giovedì 13 febbraio alle 15.30 presso l’auditorium De Nicola a Castello di Cisterna (Na) si dialogherà su
Il valore della cultura.

La Proloco Castrum e l’Istituto Radice- De Gasperi presenteranno il Premio Letterario castrum cisternae-sez. Scuola, giunto oramai alla decima edizione.

Nell’occasione saranno presentati i prodotti dei PON e dei corsi scuola viva realizzati dall’ istituto de Gasperi nell’anno scolastico 2018/19, in collaborazione con la Proloco. Tra questi anche il progetto archeologia realizzato con l’archeologo Nicola Castaldo, che presenterà il volume “Archeologia e territorio”, con un contributo su ricognizioni archeologiche effettuate sul nostro territorio.


Al convegno, presieduto dal Presidente della Proloco prof.ssa Fiorella Chirollo, sarà presente anche l’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini, il Sindaco di Castello di Cisterna Aniello Rega, i dirigenti scolastici del territorio, la prof.ssa Stefania Aurino dell’ I C Radice, la dott.ssa Paola Aurino della soprintendenza ai beni archeologici.

Un momento di riflessione su quanto costruito in quest’ultimo anno grazie alla collaborazione tra Proloco, scuola ed enti, nella speranza di rilanciare il territorio ed offrire nuove possibilità a partire da una reale risorsa: la cultura.

Questo sarà anche il primo di una serie di eventi previsti per il decennale del premio letterario, che vedrà il culmine nella settimana dal 4 al 9 maggio 2020, con convegni, presentazione di pubblicazioni, premiazioni e performances.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Coronavirus, nel Lazio 19 nuovi casi 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] “Oggi registriamo un dato di 19 casi. Dei nuovi casi due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat