giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLa moda non si ferma mai. Il nuovo brand targato Defiant Army...

La moda non si ferma mai. Il nuovo brand targato Defiant Army conquista subito il mondo dello spettacolo nonostante le dure sfide del lockdown!

Vi viene in mente qualcosa di più cool di una giacca di pelle? Forse no, ma in realtà qualcosa c’è. E se ne stanno accorgendo per primi coloro che le tendenze le fiutano e, anzi, le creano. Ovvero i grandi nomi dello show business: musicisti, influencer, personaggi televisivi, che si stanno innamorando in massa delle giacche di pelle di Defiant Army.

 Ma cos’è Defiant Army? Si tratta di brand emergente, 100% made in Italy, che propone pezzi unici che stanno facendo impazzire tanti artisti della scena italiana, e non solo.

Defiant Army, perché tutti ne parlano

Dietro il progetto Defiant Army c’è Simone Giuliano, uno stilista e giovane imprenditore milanese che ha lanciato da pochi mesi il suo brand. In pochissimo tempo è riuscito ad imporsi con i suoi originalissimi capi all’attenzione di pubblico, critica e celebs.

Lo stilista si definisce innanzitutto un artista a 360 gradi, ed è la sua storia a parlare per lui. Una storia segnata dalla passione per l’arte che per molto tempo ha viaggiato parallelamente a quella per la musica.

Simone Giuliano ha infatti un passato da cantante. Dieci anni su e giù dal palco, prima di incontrare il suo vero destino: la moda.

Ed è forse anche per questo che i suoi pezzi hanno affascinato sin da subito tanti personaggi dello showbusiness. Lui quel business lo conosce, lo ha frequentato e si ricorda bene quali sono le altissime esigenze e aspettative legate all’immagine degli artisti. Lui stesso ha capito di essere più interessato alla moda occupandosi della sua immagine, curando i dettagli del suo stesso look di musicista.

E se c’è un capo iconico per il look di chi fa musica, quello è sicuramente la giacca di pelle, ovvero il capo di punta del brand Defiant Army. Che si faccia rock, pop, rap, o trap, la giacca di pelle è un capo imprescindibile per lo stile di ogni artista. E ora ogni artista può avere la sua e solo sua giacca iconica.

Le custom jacket che stanno facendo impazzire gli artisti italiani

Le custom jacket create da Simone Giuliano sono pezzi unici, curati in ogni dettaglio. Creati con i migliori pellami italiani, si caratterizzano per il forte impatto dei colori e degli inserti. Un’esplosione di creatività e un mix di ispirazioni che hanno conquistato tra, gli altri, nomi come The Kolors, IZI, GIonnyScandal, FSK, Jack the Smoker, e artisti internazionali come Naty Ashba e Willy Denzey.

L’ultimo pezzo firmato Defiant Army lo abbiamo visto indossato da Anna Pettinelli durante il serale di Amici. Un chiodo rosso fuoco pieno zeppo di dettagli in bianco, nero, grigi e una stampa del re del pop, Michael Jackson, sulla schiena. Un’esplosione di energia che ha regalato alla coach di Amici impegnata nell’arena del talent più seguito della televisione italiana, un’immagine ancora più grintosa.

Ma perché tanti artisti stanno scegliendo le custom jacket di Defiant Army?

Quello che le rende speciali è il loro essere pezzi unici. E l’unicità è la cosa che più cercano i grandi artisti, il cui obbiettivo è, sempre, lasciare il segno. E per raggiungere questo obiettivo il look ha un’importanza fondamentale.

“Gli artisti sono sempre alla ricerca di pezzi unici. Vogliono indossare capi che li rappresentino in tutto e, per loro, la cosa migliore è scegliere un capo creato solo e unicamente per il loro look”- dichiara Simone Giuliano.

Pezzi unici con carattere

Il desiderio di unicità degli artisti e la creatività di Giuliano si incontrano grazie al modo di lavorare e alla cura che lo stilista dedica per venire incontro alle esigenze del cliente. Il primo passo del processo creativo che porterà alla creazione della giacca infatti, è sempre una lunga chiacchierata con la persona che quella giacca indosserà. Una vera immersione nel mondo dell’artista e nella sua storia che, raccolta da Simone, attraverso lavoro e creatività, si trasformerà di lì a breve in un capo che rispecchia perfettamente e profondamente chi lo indossa.

I primi ad accorgersi delle incredibili giacche di pelle firmate Defiant Army  sono stati i The Kolors, vere e proprie icone del nuovo pop italiano.

Addosso a loro, i capi di Simone Giuliano hanno raggiunto una grande visibilità e hanno accresciuto il loro appeal. Tanto che dopo la band italiana sono arrivati tanti altri nomi della scena pop, rap e rock nazionale ed internazionale, e ormai il passparola sembra non fermarsi più. Defiant Army sta rapidamente diventando così uno dei brand preferiti dalla nuova scena musicale. E il fenomeno non pare essere sfuggito ai cacciatori di nuove tendenze. Il brand di Simone Giuliano è tra i marchi emergenti più tenuti sotto osservazione non solo dal pubblico, ma anche dalla stampa specializzata che attende di scoprire le nuove proposte del marchio che sta incantando tante celebrities.

Novità ce ne sono tante in programma, e si vocifera addirittura del lancio di un’intera linea. Lo stilista ci sta pensando da qualche tempo, visto le tante richieste che gli sono arrivate per portare l’inconfondibile stile Defiant Army anche in altri e nuovi pezzi che sono al momento allo studio.

Certo è, che niente sarà lasciato al caso e che da questo marchio che sta bruciando molte tappe possiamo aspettarci grandi novità.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -