fbpx
Home  /  Comunicati Stampa   /  “LA LA LA” il nuovo singolo di Giuseppe Ricca

“LA LA LA” il nuovo singolo di Giuseppe Ricca

Esce in esclusiva su Spotify venerdì 7 febbraio La la la(Etich.T-Recs Music), il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico di Giuseppe Ricca, songwriter e musicista siciliano. Il brano, prodotto da Tony Puja, si presenta come un percorso a ritroso, un viaggio nel tempo mosso dal bisogno di perdersi.

 

Nato a Noto, Giuseppe Ricca si innamora del pianoforte all’età di sei anni ma a tredici si appassiona di ciclismo, diventando professionista e partecipando per tre volte al Giro d’Italia.

 

L’antica passione per la musica è la cifra della sua “seconda” vita, per cui si trasferisce a Roma e inizia la scrittura delle canzoni raccolte nell’album “Luci e ombre”.

 

Nel cinema esordisce come compositore con il pezzo “Sarà neve” per il film “Good as you” di Mariano Lamberti (2012), presentato al Festival del Cinema di Berlino.

 

Con il brano “Braccio” è semifinalista al festival “Voci per la libertà”, promosso da Amnesty International. Nel 2016 realizza il videoclip di “Pagina 1”, firmato da Fabrizio Cestari.

 

In quest’anno incontra Tony Pujia, già produttore artistico di Samuele Bersani, con il quale inizia una collaborazione per la neo-etichetta T-Recs Music.