giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaLa festa dei folli partecipa al Giugno Nolano con una serata all’insegna...

La festa dei folli partecipa al Giugno Nolano con una serata all’insegna delle poesie e delle canzoni del repertorio classico napoletano.

Sabato 19 giugno ore 20:30, nell’atrio della Casa Comunale di Nola, l’associazione la festa dei folli, dopo il lungo periodo di pausa, causa covid e in attesa della riapertura della “nuova” sede, ritorna presentando il récital Acquarello: versi musica e canzoni della Napoli di ieri.

La serata, inserita nel cartellone del Giugno Nolano 2021, è un invito al viaggio tra la poesia e la musica del repertorio classico napoletano.

Salvatore di Giacomo, Ferdinando Russo, Libero Bovio, Eduardo Nicolardi sono alcuni degli autori presenti nel ricco programma dei brani e dei versi di Acquarello.

Attraverso le dolci serenate, le struggenti canzoni d’amore, i ritratti di uomini e donne, si riscoprono l’incanto, la magia,  l’emozione e i sentimenti di alcune delle più belle perle della cultura e della lingua napoletana.

Angela Boccia, Bruno Minotti, il musicista Marco Francini e la Presidente Maria Pia Napolitano, per la prima volta in veste di attrice, esaltano la drammaticità e il sentimento di ogni singolo verso, come nelle famose “canzoni di giacca”.

L’evento poetico e musicale intende, inoltre, stimolare l’interesse del pubblico più giovane per la lingua, la poesia e la canzone classica napoletana: un patrimonio tutto da riscoprire e valorizzare.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -