Koulibaly in uscita dal Napoli verso il Chelsea 

Grande sprint del Chelsea con 40 milioni di euro al Napoli per Koulibaly e un contratto da 8 milioni di euro più uno di bonus 

Koulibaly, un  pilastro del Napoli non solo per la forza del calciatore ma anche per la sua  grande personalità da leader  e il legame forte con i tifosi azzurri sarà ceduto al Chelsea.

Una notizia che ha destabilizzato i tifosi azzurri, Spalletti e la squadra.

Il Napoli rischiava di perdere il calciatore non solo per le forti pressioni e richieste dei grandi club europei ma anche perché non ha accettato la proposta di rinnovo da parte della società che per lui avrebbe fatto un’ eccezione con un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione più uno di bonus.

Il difensore senegalese aldilà del ricco contratto ambisce a cimentarsi in altre sfide soprattutto per vincere nella Premier League attualmente il campionato più avvincente e affascinante nel panorama calcistico europeo. 

Spalletti ieri sera con i due calciatori Di Lorenzo e Rharmani ha risposto alle domande dei tifosi a Dimaro.

Per ciò che riguarda Koulibaly il Mister ha detto che in caso di addio bisogna augurare solo il meglio per tutto ciò che ha fatto con la maglia del Napoli e per il suo grande contributo per aver portato insieme con la squadra il Napoli di nuovo in Champions League dopo 2 anni.

Giovedì è atteso il Presidente De Laurentiis a Dimaro che sarà alla prese con diverse situazioni di calcio mercato da risolvere e soprattutto portare l’entusiasmo che ora manca al popolo azzurro soprattutto per la partenza di Kalidou Koulibaly.

a cura di Christian Russo