venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiItinerari del patrimonio culturale dei Rom europei

Itinerari del patrimonio culturale dei Rom europei


Mercoledì 22 febbraio (ore 12:00) la prestigiosa sede dell’Instituto ***Cervantes, nella centrale calle de Alcalà di Madrid, ospiterà la presentazione del Progetto “Itinerari Europei del Patrimonio Culturale ROM”. Che vede protagonisti l’associazione italiana Them Romano di Lanciano (Chieti), l’associazione spagnola Presencia Gitana, l’associazione slovena EpeKa e l’Istituto di Arte e Cultura Romaní (ERIAC) di Berlino.
Nel corso dell’iniziativa si assisterà al concerto dell’Alexian Duo con gli artisti italiani Santino Spinelli alla fisarmonica e Gennaro Spinelli al violino e del duo flamenco Sordera con gli artisti spagnoli Lela Soto (voce) e Antonio Malena (chitarra) che si esibiranno anche congiuntamente.
Molte le autorità presenti, con la partecipazione della stampa nazionale spagnola.
L’evento potrà essere seguito a livello internazionale in diretta streaming e da tutte le sedi nazionali dell’istituto Cervantes sul canale YouTube (https://youtube.com/live/pmXaNoYwM_s)
Decisamente un progetto molto importante per la promozione del patrimonio culturale europeo della popolazione romanì con i suoi gruppi rom/roma, sinti, calé/kale, manouches e romanichals.
Paola Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -