venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIOVINO:"VACCINO PER I DOCENTI E PERSONALE DEI PARITARI ED ENTI DI FORMAZIONE".

IOVINO:”VACCINO PER I DOCENTI E PERSONALE DEI PARITARI ED ENTI DI FORMAZIONE”.

SCUOLA…IOVINO(IV) SCRIVE A DE LUCA: “RISCHI ELEVATO DI FOCOLAI IN ISTITUTI SCOLASTICI PARITARI ED ENTI DI FORMAZIONE, INSERIRE DOCENTI DI TALI SCUOLE TRA LE PRIORITA’ DEL PIANO VACCINALE”

Napoli, 11 feb – I docenti delle scuole paritarie, che sono parte integrante del sistema scolastico nazionale, si trovano in una condizione di particolare rischio, considerato il numero significativo di contatti quotidiani che questi hanno con i tanti studenti che li frequentano. Al fine di evitare che si sviluppino pericolosi focolai, occorre che, al pari dei docenti degli Istituti statali, anche quelli delle paritarie e degli enti di formazione vadano inseriti tra le priorità del piano vaccinale. E’ quanto scrive Francesco Iovino, componente della Commissione Cultura e Istruzione del Consiglio regionale della Campania, in una lettera indirizzata al Presidente della Giunta regionale, Vicenzo De Luca, e all’Assessore al ramo, Lucia Fortini. “Gli istituti paritari, e con essi anche gli enti di formazione – aggiunge il Consigliere regionale -, sono numerosissimi e quotidianamente frequentati da centinaia di studenti e docenti. Circostanza questa che, nonostante le cautele imposte dalle autorità sanitarie, espongono tutti a rischi elevati di contagio da covid.” 

“Il Presidente De Luca si è già espresso favorevolmente per la vaccinazione prioritaria dei docenti e del personale ATA, venendo incontro alle richieste che il Gruppo di Italia Viva ha avanzato a più riprese sin dall’inizio della campagna vaccinale. E’ giusto ora che il Governatore e le altre Regioni chiedano al CTS e all’Esecutivo nazionale di inserire anche il personale delle paritarie e degli Enti di Formazione tra coloro a cui dovrà essere inoculato il vaccino quanto prima, anche per assicurare – conclude Iovino – il normale funzionamento delle scuole di ogni ordine e grado.”

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -