Intervista Speciale al PROF. WALTER SAVARESE (Lista Manfredi Sindaco), CANDIDATO AL COMUNE DI NAPOLI DOMENICA 3 E LUNEDI’ 4 OTTOBRE 2021

PROF. WALTER SAVARESE

– QUALI DI TUTTE LE SUE ESPERIENZE VISSUTE, PROF. SAVARESE, INTENDE METTERE AL SERVIZIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

“ La mia candidatura al Comune è frutto di una vita dedicata alla politica: da adolescente ero rappresentante d’istituto al liceo, all’università ero senatore accademico e ad oggi concludo la mia carica di consigliere municipale, come presidente della commissione scuola, proponendomi alla nuova candidatura per continuare il mio fervido impegno verso i bisogni della città di Napoli e dei suoi abitanti”

QUALI GLI OBIETTIVI E QUALI I PRICIPALI PUNTI DEL SUO PROGRAMMA “ Da insegnante candidato al Comune di Napoli uno degli obiettivi che mi pongo, è una maggiore cura agli edifici e al personale scolastico, nonché all’apertura di asili nido, di grande supporto a molte giovani famiglie. I principali punti del mio programma si focalizzano, innanzitutto, sulle infrastrutture del nostro Comune, un nodo cruciale del nostro territorio che richiede attenzione e conoscenza del settore. Successivamente c’è da porre una certa importanza a numerose strutture presenti nel nostro territorio che potrebbero essere destinate a varie attività sociali: educative territoriali, centri sportivi e ludici, per dare supporto prevalentemente a situazioni di disagio, a cui spetta finalmente l’attenzione che meritano. Tutto affinchè Napoli torni ad interpretare il suo ruolo-chiave in Italia e nel Mezzogiorno ”

QUAL E’ IL MESSAGGIO CHE VUOLE MANDARE AI SUOI ELETTORI IN QUEST’ULTIMO GIORNO DI CAMPAGNA ELETTORALE? “ Chi mi conosce però sa che a me non piace compilare pagine con parole sterili, che in questo momento sanno di astratto, io sono uno che la politica la vuole fare, toccare, non vivo di intenzioni e di promesse, vivo di aiuto concreto e disponibilità totale della mia persona, è questo che devono sapere i miei elettori di me ”

(Articolo a cura di ANTONELLA DE NOVELLIS)