giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteIntervista esclusiva al chitarrista Cafiero

Intervista esclusiva al chitarrista Cafiero

Giovane chitarrista salentino, il suo curriculum decanta già collaborazioni prestigiose tra cui Dolcenera, Eros Ramazzotti, Elodie e tuttora membro della band di Gianluca Grignani. Cafiero, all’anagrafe Salvatore Cafiero (musicista, cantautore e produttore) forgiato da una vasta esperienza live in Italia, Europa e America, intraprende ufficialmente la carriera da solista pubblicando il suo primo disco ufficiale dal titolo omonimo “Cafiero”. Un nuovo e appassionante percorso che lo avvicina ancor più alle necessità del suo amatissimo pubblico, di cui riesce con grande empatia a coglierne gli stati d’animo in una continua crescita di sentimenti ed emozioni, che mescola con raffinata  maestria a ritmi dinamici e coinvolgenti.  I riconoscimenti non si placano tanto che nel 2015 viene premiato come “Miglior chitarrista dell’anno” al concorso indetto dal “MEI” e nel 2019 è anche membro della super band del tour di Raf e Umberto Tozzi.

Scopriamo insieme qualcosa in più di lui…

  1. Nella tua carriera sei stato chitarrista di cantanti illustri del panorama musicale italiano, ma quando è nata la tua passione per la chitarra?

E’ nata fin dalla prima infanzia. In casa mia si è sempre respirata musica buona e grazie a mio fratello avevo a disposizione delle chitarre per imparare, oltre ad aver studiato pianoforte già dall’età di 8 anni.

2) Il tuo ultimo lavoro è una raffinatezza discografica, ha le dimensioni di una carta di credito e contiene brani, progetti musicali e tanto altro…Ci parli del tuo nuovo progetto “Cafiero Music Pen Drive”?

E’ un progetto che trovo originale; volevo qualcosa di veramente alternativo al resto, che avesse più spazio per inserire molta più musica del solito, andando oltre il formato ep o album. Volutamente ho evitato la distribuzione digitale stabilendo, invece, un contatto diretto con chi decide di ascoltarmi. Musicalmente “Cafiero Music Pen Drive” rappresenta una sorta di raccolta fotografica che racconta determinate tappe del mio percorso.

3) Nei mesi scorsi per sostenere l’emergenza Covid-19, con stupore di tutti i tuoi fans, hai lanciato il singolo inedito “Ti guardo ancora un po’”, è una canzone piena di speranza! Quale messaggio si cela, nel profondo di questo brano?

Tanta speranza nel poter andare oltre uno schermo, attraverso il quale nel periodo di emergenza ci si collegava per sentirsi meno soli.

4) La tua versatilità ti permette di essere in continua connessione con il tuo pubblico, recentemente hai anche lanciato anche una linea di T-shirt che ha avuto un magnifico successo…

Ho scelto di collaborare con un’ azienda salentina che si occupa della produzione di queste t-shirts, senza usare i soliti canali di produzione presenti online. Credo sia sempre una buona idea collaborare e sostenere aziende della propria terra.

a cura di Annalaura Ammaturo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -