venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteIntervista a Framer, una giovane promessa della scena musicale rap napoletana

Intervista a Framer, una giovane promessa della scena musicale rap napoletana

Si chiama Francesco Mercogliano, in arte Framer, un giovane di 19 anni, ed è meglio tenere sott’occhio i suoi piani per non farci sfuggire il successo nel mondo della musica rap. Chissà che un giorno all’altro lo ritroviamo nella Top Ten di tutte le classifiche musicali. Un giovane talentuoso con un ottimo connubio tra volontà e umiltà per formare la fisionomia del cantante perfetto. Per conoscere meglio il talento di questo artista gli abbiamo posto alcune domande. Ecco cosa ci ha raccontato:


Ciao Framer, benvenuto su www.streetnews.it, ci racconti un pò chi sei e com’è nata la tua passione per la musica?
Ciao a tutti sono Framer, un giovane rapper napoletano di19 anni e proveniente da un quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sono una persona molto razionale e dallo spirito libero e credo di portare questo aspetto anche nelle mie canzoni. La mia passione per la musica ha iniziato ad evidenziarsi all’età di 7-8 anni quando ballavo e cantavo la musica di Micheal Jackson, il mio idolo da bambino. Su YouTube c’è ancora un mio video personale di quando ho recitato al teatro a 11 anni fa. Io ho sempre amato la musica e non avevo avuto neanche il coraggio di dirlo ai miei genitori perchè avevo paura che potessero far saltare i piani per una possibile carriera musicale. Da piccolo amavo ascoltare molto anche i type beat, che mi hanno ispirato testi musicali che poi non cantavo e non registravo. La svolta musicale si è avuta quando ho lasciato il mio quartiere 6 anni fa, tutto solo e affetto dalle mie depressioni ho deciso di voler raccontare la mia vita attraverso testi musicali incidendo il primo inedito intitolato “Senz e me” nel 2017. La musica, quindi, per me è il mezzo più potente che abbiamo per comunicare qualcosa e sono contento di poterne usufruire!

C’è qualcuno che, inizialmente, ti ha supportato o ostacolato in questa tua carriera musicale nata con il primo inedito “Senz e me”?
Inizialmente tutti credevano in me, ma poi durante il mio percorso musicale ho visto che questa credibilità svaniva man mano e per cui ho deciso di stare alla larga da quegli ostacoli che influenzavano la mia vita negativamente. Credo che il primo supporto esterno lo abbia ricevuto dalle due persone che mi hanno messo al mondo e dalla mia partner.

Se dovessi raccontare la tua musica ad un ascoltatore che si imbatte in un tuo pezzo per la prima volta, come la descriveresti? Di quale artista maggiormente eri “drogato”?
Proverei a dire che è a tratti malinconica, dolce, triste e profonda che hanno accompagnato i momenti più importanti della mia vita amorosa. Mi ispiro a tanti artisti diversi come il rapper statunitense Pitbull e il rapper Curtis James Jackson III, in arte 50 Cent. Ognuno di questi artisti ha un suo aspetto musicale originale, particolare che ammiro e che provo a comprendere per poterlo studiare.

Cosa pensi in generale dei social e se credi sia una valida scorciatoia per ottenere visibilità?
I social sono per me sicuramente un ottimo mezzo di comunicazione che ti permettono di raggiungere tantissime persone, per ottenere visibilità e aggiornare la nostra musica, ma vanno utilizzati con intelligenza, umiltà e parsimonia. Certamente credo però che il miglior modo per farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico sia trovare posti dove suonare e fare musica live.

Come definisci la tua musica e a cosa si inspira?
La mia musica parla di storie d’amore veritiere, che raccontano le mie relazioni amorose dalle mille sfumature che ho vissuto e soprattutto mettendo a nudo l’amore che ha messo in risalto la mia fragilità.

Quali sono le tue aspettative per il futuro?
Riuscire a diventare un cantante di una certa fama e avere una vita come sogno da sempre come crearmi anche una famiglia con la mia attuale partner e che possa raccontare a un mio figlio/a la mia vita. Ovvio che spero di scrivere e di produrre nuovi testi musicali oltre che cantare live le mie canzoni, cercando di arrivare a più persone possibili. Il mio destino è scritto!

In quali canali possiamo seguire Framer?
Mi potete trovare su Facebook, Youtube, Instagram e nei vari digital store.
Ringraziamo Framer per averci concesso questa meravigliosa intervista e a cui auguriamo che il tuo successo meritatissimo si elevi sempre più in alto.

a cura di Giuseppe De Carlo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -