sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiINTERNATIONAL TOUR FILM FESTIVAL A VENEZIA

INTERNATIONAL TOUR FILM FESTIVAL A VENEZIA

Anche quest’anno  l’International Tour Film Festival di Civitavecchia ha presentato il proprio programma ufficiale all’interno della kermesse del Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2022.

Lo scorso venerdì 2 settembre, presso la prestigiosa location dell’Hollywood Celebrities Lounge, situata all’interno dell’esclusivo Tennis Club del Lido a pochi metri dal  “red carpet”, sono stati rivelati i primi dati ufficiali dell’XI edizione che sarà, come sempre, accattivante e ricca di presenze. 

E’ stata l’occasione per far conoscere ad una platea di addetti ai lavori le prime novità di questa nuova edizione, ma senza svelare ancora i nomi degli ospiti, grazie agli interventi del Presidente Piero Pacchiarotti, del Direttore Artistico Antonio Flamini, di Romano Milani (presidente giuria critica), Christian Marazziti (presedente giuria lungometraggi) e Marina Marucci responsabile della sezione libri al festival. 

Inoltre, è stata l’occasione per consegnare i prestigiosi ITFF Venice Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema che lo scorso anno fu assegnato all’attrice israeliana Hadas Yaron,  protagonista del film “i nostri fantasmi”.  

La presentazione ha focalizzato l’importanza di un festival del territorio, con Civitavecchia capofila, volano per l’attività turistica e culturale dell’alto Lazio in un più ampio respiro  internazionale, anche in condiderazione del fatto che Civitavecchia è il primo porto crocieristico del mediterraneo, con oltre 2,5 milioni di passeggeri all’anno. 

Antonio Flamini ha puntualizzato come le opere iscritte siano singolari e di altissimo livello, a dimostrazione della reale caratura internazionale del ITFF di Civitavecchia. Sono stati premiati: 

Marco Leonardi (attore in concorso a Venezia col film di Abel Ferrara – Padre Pio)

SUSY Laude (attrice)

Dino Abbrescia (attrice)

Francesco Apolloni (regista Addio al Nubilato)

L’evento è patrocinato da: MIC, Regione Lazio, Romalaziofilmcommission, Comune di Civitavecchia, Enel, Zen Diffusion, Apidge, Fanitudine, Ouragansound, Luca Papa Coach e Multisala Cinema Royal. 

a cura di Daniela Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -