IL VIAGGIO A REIMS (13 e 15 agosto 2022)

Gli allievi della 34esima edizione dell’Accademia, tenutasi dal 4 al 18 luglio sotto la direzione del Sovrintendente Ernesto Palacio, saranno protagonisti dello storico spettacolo ideato da Emilio Sagi, con i costumi di Pepa Ojanguren, ripreso da Matteo Anselmi. La Filarmonica Gioachino Rossini sarà diretta da Daniel Carter.

Nel cast delle due recite figurano Maria Smiirnova e Irene Celle (Corinna), Paola Leguizamón e Anush Martorosyan (Marchesa Melibea), Aitana Sanz e Inés Lorans (Contessa di Folleville), Maria Kokareva e Lyaila Alamanova (Madama Cortese), Tianxuefei Sun e Víctor Jiménez (Cavalier Belfiore), Dave Monaco e Valerio Borgioni (Conte di Libenskof), Lluís Calvet i Pey e Georgy Ekimov (Lord Sidney), Matteo Guerzé (Don Profondo), Janusz Nosek e Stefan Astakhov (Barone di Trombonok), Stefan Astakhov e David Roy (Don Alvaro), Georgy Ekimov e Janusz Nosek (Don Prudenzio), Víctor Jiménez e Tianxuefei Sun (Don Luigino), Lyaila Alamanova e Maria Kokareva (Delia), Anush Martirosyan e Paola Leguizamón (Maddalena), Inés Lorans e Aitana Sanz (Modestina), Valerio Borgioni e Dave Monaco (Zefirino/Gelsomino), Mariano Orozco (Antonio).

‘Il viaggio a Reims’ del 13 e del 15 agosto sarà trasmesso in streaming sui canali social e sul sito web del ROF. Nell’ambito del progetto ‘Next Generation’, la prima del Viaggio sarà inoltre trasmessa su OperaVision.eu, la piattaforma gratuita gestita da Opera Europa e cofinanziata dal programma Europa Creativa. Le due recite del Viaggio saranno disponibili per sei mesi su OperaVision, assieme ad un podcast dedicato e a un video di backstage.

Paola Cecchini