venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteIl senso della vita e dell'esistenza ascoltato con la musica de La...

Il senso della vita e dell’esistenza ascoltato con la musica de La Convalescenza

Da sabato 7 maggio il nuovo singolo de La Convalescenza dal titolo Estinguersi Ancora è presente in rotazione radiofonica.

La band alt-rock di Modena ci regala un nuovo pezzo dalle tinte oscure e dal sound graffiante, un nuovo capitolo musicale che mette in discussione il senso stesso dell’esistenza e che vi farà interrogare sul vostro posto nel mondo. 

La Convalescenza nasce a Modena nel 2016 con la pubblicazione dell’EP L’Eco della clessidra, disco diretto, carico della rabbia dei vent’anni. Sul finire del 2021 La Convalescenza pubblica il singolo Resta Nostro e pochi mesi dopo segue Via Lattea

Ciao La Convalescenza, cosa vi ha spinto a scrivere e cantare “Estinguersi ancora”?
Forse è il pezzo che più si può identificare nell’indie rock italiano, rispetto agli altri che hanno un’anima più alternative. Pensavamo alla nostra età, al passaggio dai 20 ai 30 e a come questo si ripercuotesse sulla percezione di noi stessi, su quello che gli altri ora si aspettano da noi e a cosa invece noi sentiamo di appartenere.

Meglio apparire o scomparire?
“La vera rivoluzione è saper sprofondare”, lo dice il ritornello, no?

Com’è nata la vostra collaborazione?
Siamo 5 ragazzi di Modena con 5 lavori diversi, 5 compagnie diverse e 5 gusti musicali diversi che si sono trovati nella nebbia padana per vedere cosa poteva venirne fuori.

E perchè avete scelto questo nome?
Durante la Convalescenza non sei né davvero malato, né davvero guarito. Però se stai così da trent’anni ti deve venire il dubbio che forse sei solo uno stronzo incazzato senza un valido motivo. 

Sui testi avete un unico autore tra voi o siete tutti autori delle vostre canzoni?
È Luca Campanozzi a prendere in mano la penna (insieme alla chitarra) quando ha alzato troppo il gomito o è preso veramente male.

Progetti a breve/lungo termine? 
Sul finire dell’estate vi faremo ascoltare il nostro quarto nuovo singolo, per il resto puntiamo a salire e a sudare su più palchi possibile 😉

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -