mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIl ritorno alla civiltà di Tiziano Mariani nel segno del gender fluid.  

Il ritorno alla civiltà di Tiziano Mariani nel segno del gender fluid.  

Tiziano Mariani attore e sceneggiatore romano, dopo essere stato completamente isolato dal mondo durante lo scorso lockdown, tra yoga, discipline spirituali e diete ferree è di nuovo comparso nella scena pubblica, avvistato in party esclusivi nella capitale e con in cantiere progetti importanti, per adesso top secret. 

Mariani mesi fa ha dichiarato a mezzo stampa che aveva bisogno di un periodo di tempo per distaccarsi dalle dinamiche del mondo dello spettacolo e rigenerarsi in mezzo alla natura a causa dello sconvolgimento che il covid ha comportato negli ultimi anni come l’inasprimento delle  disparità sociali e  la depressione e lo stress. Mariani ha vissuto a contatto con la natura, nei boschi del suo paese Genzano e qui sembrerebbe aver trovato la lucidità e lo slancio per ricominciare. 

Il ritorno sulla scena del bel Mariani si preannuncia esplosivo. Il bell’attore di Genzano non ha mai negato il suo amore per il trasformismo e il travestitismo. Eccolo comparire truccato da donna e abiti maschili sulle testate e nei social in compagnia della matura showgirl, Maria Tona per ribadire il suo concetto di fluidità e libertà da ogni convenzione sociale. 

Mariani non ha mai fatto mistero di sentire strette le barriere di maschile e femminile vivendo liberamente e spregiudicatamente il suo essere uomo e donna senza freni e castrazioni sociali. In immagine audaci e provocanti realizzate dalla fotografa Antonella De Angelis e Giuseppe Sciarra, Mariani ironizza sulla sua virilità e dimostra come bisogna svecchiare certi meccanismi patriarcali per indurre gli uomini a essere più ironici su se stessi, più liberi dagli stereotipi castranti, più gender fluid. 

” La fluidità di cui si parla in questi tempi è rivoluzionaria. Mi intriga ed entusiasma, spingendomi a essere libero e spregiudicato in un senso altro da quello che si potrebbe immaginare. La liberazione del corpo e della sessualità di ciascuno di noi tocca vette spirituali impensabili. Attraverso la valorizzazione del nostro corpo e di una sessualità libera e appagante conosciamo realmente noi stessi”, sostiene l’interprete di Venere è un ragazzo e In Nomine Satan.

” Io sono fluido. Io sono libero. Il mio corpo fa ciò che vuole. Io lo assecondo senza sensi di colpa.”, dice come un mantra Tiziano a chiunque glielo chieda. Un segno di coraggio nel mondo del cinema soprattutto italiano tutt’altro che scontato. Per Mariani la figura del latin lover è ormai sorpassata e ha stancato il cinema. I cambiamenti culturali degli ultimi anni porteranno hanno nuova figura maschile tutta da scoprire. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -