venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportIl Nola cade a Palma Campania: ai Rossoneri il derby

Il Nola cade a Palma Campania: ai Rossoneri il derby

Tre espulsioni e sei gol, il Nola cede il passo alla Palmese

 

Sei gol, tre espulsioni, quasi duemila spettatori. Palmese-Nola era sicuramente la partita più attesa della settima giornata del girone G di Serie D e si è rivelata una partita infuocata. Mister Rogazzo deve rinunciare a Chianese per infortunio e decide di schierare Staiano nei tre di centrocampo ed alzare Faiello in attacco. Il Nola comincia gestendo la palla e il gioco come al solito ma va sotto al 15? con un’inzuccata vincente di Mautone. I bianconeri cercano di riacciuffare la Palmese e trovano il pari allo scadere grazie ad un colpo di testa di capitan D’Orsi che risponde così al collega di reparto palmese.

Nel secondo tempo succede di tutto: dopo pochi minuti Palmieri viene espulso per un fallo di reazione su De Lucia e la gara si mette in discesa per il Nola. Il calcio però, si sa, non è una scienza esatta e in vantaggio ci va la Palmese: punizione dal limite di Galdean respinta dalla barriera, in una frazione di secondo è lo stesso centrocampista rossonero a coordinarsi e far partire un siluro imparabile per Tricarico. Il Nola non ci sta e attacca con vigore ma perde Oggiano per doppia ammonizione. Il pareggio però arriva al 76? con bomber Maggio che su assist di Faiello annulla letteralmente il suo marcatore e spinge di testa in rete. Il Nola ci crede e attacca ma viene ancora una volta colpito dalla Palmese che, nuovamente con un colpo di testa, passa con Mautone che sigla così la sua doppietta personale. I bianconeri sembrano accusare il colpo ma vanno ugualmente vicini alla rete in due occasioni. In una di esse il guardalinee ravvisa un fuorigioco ed annulla la rete a Maggio, ne seguono delle proteste che portano all’espulsione di D’Orsi. La gara è in ghiaccio per la Palmese che la chiude definitivamente al 93? con il neoentrato, e nativo proprio di Nola, Felice Simonetti.

DICHIARAZIONI I derby non sono partite normali e noi questo non l’abbiamo giocato come dovevamo – ha affermato mister Antonio Rogazzo – Non cerco alibi arbitrali, mi assumo le responsabilità di tutto. Dispiace per questo risultato e chiediamo scusa a tutti i nostri tifosi, siamo i primi a stare male per come è andata la gara“.

Sicuramente non è la gara che avevamo pensato ma il nostro percorso passa anche per queste sconfitte – ha dichiarato il vicepresidente Paolo Bencivenga – Dispiace per tutti i tifosi che ci hanno seguito in massa. Ci rialzeremo e ne usciremo migliori, sperando di poter giocare quanto prima allo Sporting. L’amministrazione se ne sta occupando e dovremo averlo agibile nuovamente presto. Ci manca casa nostra, ne abbiamo bisogno“.

TABELLINO

Palmese 1914: Stasi, Pugliese (77? Prevete), Tribuno, Galdean (91? Mileto), Romano, Mautone, Cozzolino, Chkour, Puntiorere (84? Simonetti), Palmieri, Fusco. A disposizione: Vitolo, Cardone, Passaro, Onesto, De Feo, Rabbeni. Allenatore: Mario Pietropinto.

Nola 1925: Tricarico, De Lucia (68? Iadelisi) D’Orsi, Bontempo, Dommarco (47? Cirillo); Langella (68? Gonzalez), Maio, Oggiano, Staiano (68? Caliendo), Maggio, Faiello. A disposizione: Diglio, Cassandro, Ruggiero, Hefiane. Allenatore: Antonio Rogazzo.

Arbitro: Virgilio di Agrigento (assistenti Messina di Cassino e Reccanello di Viterbo).

Note: ammonito Maggio per il Nola; ammoniti Stasi, Tribuno, Galdean, Romano, Mautone e Fusco per la Palmese; espulsi Oggiano e D’Orsi per il Nola; espulso Palmieri per la Palmese.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -