Il Napoli vince e convince, Mertens asfalta il Marsiglia

Con un gol di Mertens nel primo tempo il Napoli ha battuto (1-0) anche il Marsiglia, bissando la vittoria della scorsa settimana contro il Liverpool. Il clima da corrida del Velodrome non ha condizionato gli azzurri, che hanno sempre controllato la gara con autorità e hanno confermato di essere in crescita, dopo i passi falsi durante il ritiro estivo.

Ancelotti si è presentato a Marsiglia con una formazione sperimentale. In difesa sono stati schierati infatti il terzino Hysaj e il giovane Luperto, a centrocampo spazio invece per il tandem inedito formato dal nuovo acquisto Elmas e Fabian, costretto a fare gli straordinari con appena tre allenamenti nelle gambe a causa dell’influenza che ha messo ko Zielinski.

Un Napoli in attacco, con Callejon che rientra sulla linea della sua posizione, lo stesso che ha regalato a Mertens l’assist che ha portato in vantaggio gli azzurri allo scadere del primo tempo. Il Napoli conferma il periodo positivo di forma e ben organizzati in campi, nonostante le assenze. Meret, il difensore dei pali dei partenopei non ha corso pericoli poichè Manolas ha dimostrato di essere un muro per la difesa napoletana. Insigne, grande personalità e posizione, questo è il Napoli che i tifosi del Napoli amano ammirare in campo.

a cura di Davide Napoletano