Il Napoli agguanta il pari al Maradona con Osimhen contro il Barcellona 

Napoli Barcellona 1 a 1 con le reti di Lewandowski e Osimhen 

Il Napoli affronta il Barcellona in Champions League con il nuovo allenatore Calzona che ha preso il posto di Mister Mazzarri esonerato ed affronta la squadra catalana nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Nel Napoli in attacco rientra Osimhen supportato da Politano e Kvaratskhelia in porta torna Meret a centrocampo Anguissa con Lobotka e Cajuste.

Il Barcellona parte forte ed ha la prima parte di gara saldamente in mano ed è bravo Meret con le sue parate a neutralizzare gli attacchi del Barcellona.

Il Napoli si riprende nel finale di primo tempo e si porta anche in avanti ma non è preciso.

Nel secondo tempo il Barcellona ha troppo spazio e una bella azione dei catalani e capitalizzata da Lewandowski che al minuto 68 realizza il goal del vantaggio blaugrana.

Nel secondo tempo entrano per il Napoli Traore’, Lindstrom, Raspadori e Simeone che prende il posto di Osimhen che al minuto 75 realizza il goal del pareggio e fa esplodere il Maradona.

Nel secondo tempo il Napoli è più pericoloso ma non riesce a segnare poi il Barcellona nel finale di gara attacca e Lewandowski tira fuori.

Al Maradona finisce 1 a 1 tra il Napoli e il Barcellona e si deciderà chi passerà ai quarti nella gara di ritorno a Barcellona.

Un buon esordio per il Napoli di Calzona che ha avuto pochissimo tempo per dare una sua impronta alla squadra azzurra.

a cura di Christian Russo