giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiIl Museo Archeologico Nazionale di Napoli aderisce alla Notte europea dei musei,...

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli aderisce alla Notte europea dei musei, biglietti a solo un euro.

 Iniziativa culturale dei musei europei, aderisce anche il Mann.

Bella iniziativa che parte stasera dalle 19 30 in poi per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.Il Mann aderisce all’iniziativa della notte europea dei musei. Biglietti di ingresso al costo simbolico di un euro. Si potrà assistere alla ” Mostra Gladiatori”, mostra allestita nel Salone della Meridiana. Centosessanta reperti dedicati al Mito degli antichi combattenti. Un viaggio nella storia, fortuna e mito. Una mostra interessante tra divulgazione scientifica con un occhio ai piccoli visitatori e alle loro famiglie. Ci sarà la possibilità anche di partecipare alla ” Mostra Ellenica ” dotandosi di copriscarpe” al costo aggiuntivo di un euro e cinquanta centesimi. Si mostra camminare sugli antichi pavimenti greci in una altra sezione del museo. Non mancherà neanche un gradito appuntamento con il teatro. Dalle 20 e 30 in programma uno spettacolo teatrale nella sezione Giardino Fontane. Per tale occasione Francesco Muoio e Luca Trezza declameranno testi di Gian Battista Basile, Matilde Serao, Annibale Ruscello e tanti altri. Per assistere allo spettacolo teatrale bisognerà prenotarsi scrivendo al sito del Mann ovvero nello specifico a mann_na.ufficiostampa@beniculturali.it. Una interessante iniziativa per avvicinare ancora di più le persone alla cultura. L’iniziativa dei biglietti a solo un euro è stata seguita anche da altri musei. Tra questi la Reggia di  Caserta, il Museo Archeologico di Capua. Iniziative di questo genere dopo un periodo di chiusura forzato causato dalla pandemia non fa altro che avvicinarci ad una normalità perduta. Naturalmente all’ interno dei musei saranno rispettate tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 e il distanziamento.

a cura di Christian Russo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -