venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportIl Latina sconfigge il Nola allo Sporting Club.

Il Latina sconfigge il Nola allo Sporting Club.

Una brutta sconfitta per il Nola che cede contro un gran Latina. Poker che ha la firma di Tortolano, autore di una tripletta, e dell’ex Lecce Andrea Esposito. Il Nola scende in campo con il 343: mister Pezzella sceglie Capasso tra i pali; davanti si posizionano Ioio, Raimondi e Elefante; a centrocampo capitan Acampora e Chiavazzo, ai lati Sagliano e Luise; in attacco il neo acquisto Carcinelli e Raiola a sostegno di Cozzolino. Mister Scudieri risponde invece con un 433 ricco di qualità e pesantezza. Nei primi minuti le due squadre si studiano e non si fanno male, il Latina non accelera e il Nola tiene bene il campo e al 17′ si fa vedere dalle parti di Alonzi che è lesto ad uscire su Cozzolino che aveva arpionato un pallone non facile. Al 24′ l’episodio che cambia l’inerzia del match: cross dalla sinistra, Elefante intercetta cadendo con lo sterno sul manto da gioco e intercetta, per l’arbitro c’è un tocco di mano e decreta il rigore. Tortolano si presenta sul dischetto e sigla la rete del vantaggio, Elefante invece è costretto ad uscire per il colpo alla spalla durante la caduta. Al 32′ ancora Tortolano inarrestabile: tiro da posizione defilata e traversa, la palla rimbalza sulla linea e va fuori. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Andrea Esposito: schema su punizione che libera al tiro Sevieri, il tiro viene parato da Capasso ma l’ex Lecce, in dubbia posizione davanti a tutti, è il più lesto e mette in rete. Nel secondo tempo mister Pezzella inserisce Denkovski e La Monica e passa alle due punte ma il Latina chiude i ranghi e colpisce ancora con Tortolano che con una pregevole conclusione dalla lunga distanza batte ancora Capasso al 62′: palla sotto la traversa e 0-3 per i laziali. Il Nola tenta di riaprirla ma il Latina chiude gli spazi anche grazie ad Alonzi: al 73′ il neo entrato Massaro serve un assista al bacio per La Monica, l’ariete nolano spizza ma l’estremo difensore ospite salva miracolosamente. Pochi minuti più tardi Tortolano chiude i giochi con un altro eurogol al 79′: conclusione a giro dall’out di sinstra e tripletta per lui. Il Latina va vicino al gol in altre due occasioni ma la traversa nega la gioia del gol prima a Corsetti e poi al neo entrato Esposito. Il Nola ha tentato di pungere ma è stato punito ad ogni distrazione da una squadra che punta sicuramente alla vittoria finale.

 “Non ci sono scuse, mi assumo tutte le responsabilità. In due partite abbiamo preso 6 gol, di cui 2 su rigore e 4 su nostri regali – ha detto il direttore Luigi Pavarese – mi scuso con i tifosi bianconeri”.

IL TABELLINO

Nola 1925 0 Latina 4 Marcatori: 26 pt Tortolano, 46 pt Esposito A., 62′ Tortolano, 79′ Tortolano

NOLA 1925 (3-4-3): Capasso, Raimondi, Ioio (21′ st Massaro), Elefante (29′ pt Sannia A.), Sagliano, Acampora, Chiavazzo, Luise, Raiola (1′ st Denkovski), Carnicelli (1′ st La Monica), Cozzolino (31′ st Carrafiello). A disp.: Torino, Sannia S., Fazi, Corbisiero.

All.: Pezzella LATINA (3-4-3): Alonzi, Allegra (41′ st Esposito G.), Esposito A., Giorgini, Teraschi (38′ pt Mastrone), Barberini (33′ st Garufi), Sevieri, Pompei, Corsetti, Tortolano (36′ st Atiagli), Alessandro (24′ st Di Bartolomeo). A disp.: Gallo, Franchini, Di Emma, Calagna. All.: Scudieri Arbitro: Barbiero di Campobasso (assistenti Decorato di Cosenza e Paradiso di Lamezia Terme) Note: ammoniti Tortolano (L) e Barberini (L)

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -