giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIl giornalista MASSIMO IONDINI presenta il libro “PAOLA E LUCIO - Pallottino,...

Il giornalista MASSIMO IONDINI presenta il libro “PAOLA E LUCIO – Pallottino, la donna che lanciò Dalla”

Domenica 27 settembre, ore 18:00, nella Sala Rossa di Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo (MI), il giornalista MASSIMO IONDINI presenta il libro PAOLA E LUCIO – Pallottino, la donna che lanciò Dalla” (Edizioni La Fronda), dedicato alla coppia artistica formata da Lucio Dalla e Paola Pallottino.

L’evento, che si inserisce nella Fiera dell’editoria indipendente “Una ghirlanda di libri”, è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.unaghirlandadilibri.com.

L’incontro sarà moderato da Massimiliano Castellani e vedrà gli interventi del musicista e compositore Vince Tempera e del duo artistico Fatti Così che eseguirà alcuni dei brani firmati Pallottino-Dalla.

Iondini racconta retroscena e aneddoti degli esordi della carriera del cantautore bolognese e svela l’inedita versione dalliana del brano “La ragazza e l’eremita”, frutto del sodalizio con la storica dell’arte, illustratrice e paroliera Paola Pallottino. Una breve ma intensa collaborazione grazie alla quale videro la luce canzoni come “4 marzo 1943”, “Un uomo come me”, “Il gigante e la bambina” e “Anna Bellanna”.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -