Il Futsal Pescara 1997 balla il Tango, ufficiale l’acquisto dell’argentino Edu Villalva.

Il secondo acquisto dell’estate del Futsal Pescara 1997 è il talento argentino Edu Villalva.

Il laterale offensivo nato il 22 novembre del 1993 a Buenos Aires è un giocatore biancazzurro. Villalva nella passata stagione aveva vestito la maglia della Sandro Abate Avellino fino alla fine di novembre. Un grave infortunio al ginocchio lo ha messo ko e costretto ad operarsi per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Persa quasi tutta la stagione, Villalva oggi è totalmente ristabilito e pronto per ripartire ai nastri di partenza del prossimo campionato agli ordini di Saverio Palusci.

L’ex stella del San Lorenzo, cresciuta nel Pinocho, giocherà per la terza volta nel futsal italiano. La prima maglia indossata, due anni fa, fu quella dell’Aniene all’epoca neopromosso in serie A. Anche in quel caso, la stagione di Villalva (e di tutti i suoi colleghi) si fermò in anticipo, a fine febbraio, a causa della diffusione del Covid. Ma per la stella della Nazionale argentina (da cinque anni è nel giro dei Campioni del mondo) arrivarono ben 20 gol in soli sei mesi.

“Sono molto felice di questa nuova esperienza che mi aspetta. Ringrazio la società Futsal Pescara 1997 per aver riposto fiducia in me in un momento difficile della mia carriera, dopo questo infortunio. Sto bene e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con i compagni di questa grande squadra e di giocare al Palarigopiano davanti ai nostri tifosi”, ha detto Villalva dall’Argentina.