Il “Fastidio” di essere Felici…

Gino Fastidio è uno degli Artisti Italiani più noti e apprezzati di trasmissioni TV Nazionali come Made in Sud, Zelig e Colorado.

Nato nel 2005 come Cantautore e Musicista, con la sua chitarra è in grado di far divertire il pubblico, inventando canzoni demenziali ispirate dalla quotidianità di ogni giorno, come ci dice lui “per sdrammatizzare la Vita e strappare sempre una Risata”. Ha iniziato la sua carriera e raggiunto i primi successi con il suo trio, I Gino Fastidio e il suo forte è raccontare in musica sentimenti di frustrazione e di stress di un personaggio immaginario (omonimo), che si rende portavoce di una saggia stupidità. Qualunque tema venga scelto, Gino riesce a trasformarlo in un brano musicale del tutto demenziale. Il tutto, ovviamente, è frutto di un accurato e meticoloso studio.

Gino Fastidio è Laureato in psicologia, con tirocinio e abilitazione, ad ulteriore dimostrazione del suo grande spessore culturale. Napoletano doc, Gino Fastidio è nato e vive a Secondigliano (nel Cuore della Napoli #Sociale e #Popolare) e ci racconta di incazzarsi quando in Italia (unico Paese al Mondo) gli Artisti non ricevono nessuna forma di Sostegno Pubblico e a Napoli ancora oggi si fa distinzione tra le Periferie (abbandonate dalle Istituzioni) e i Quartieri della Napoli-bene dove i Servizi Pubblici sono sicuramente più efficienti. Pur essendo Laureato Gino Fastidio (che si definisce un “Cantautore Comico“) ha scelto una carriera completamente diversa rispetto ai suoi studi in psicologia.

E’ da poche ore uscito il suo ultimo Lavoro discografico con Videoclip (“Gina Va“) che già spopola sull’web e si preannuncia come il tormentone dell’Estate 2020.

Gino Fastidio si definisce una Trockstar e orgogliosamente rivendica di autoprodursi e di essere un musicista Indipendente.

Nelle sue esibizioni cerca sempre di parlar facile e rimanere se stesso, per arrivare al pubblico in modo diretto. Senza dubbio usa la comicità come un pretesto per far discutere la gente, spingerla ad attivarsi: “Se anche una o due persone che mi hanno visto in tv vanno a informarsi sul problema per me è un successo”, racconta Gino . E per riuscirci bisogna avere di certo del talento. E Gino Fastidio ne ha da vendere!

In molti credono che il suo sia uno pseudonimo, ma in realtà Gino Fastidio è il vero nome del comico. È un grande tifoso del Napoli, ed è rimasto molto deluso del passaggio di Higuain alla Juventus nel 2016, quando il campione Argentino lasciò la squadra partenopea per 90 milioni.

Complimenti a Gino Fastidio: un Artista con la “A” maiuscola.