giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIL COMUNICATO DEL PRESIDENTE VICENZO DE LUCA E' CHIARO: LA CAMPANIA E'...

IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE VICENZO DE LUCA E’ CHIARO: LA CAMPANIA E’ ANCORA ZONA BIANCA MA BISOGNA STARE ATTENTI.

                              L’ESULTAZIONE DEI CAMPANI:SIAMO BIANCHI

E’ inutile essere retorici, incolpare i governatori per non aver fatto o detto : diamo a Cesare quel che è di Cesare .

E’ vero che le dosi di vaccino in Campania non sono arrivate, è vero che chi di dovere non se né occupato, ma è anche vero che chi governa la nostra Regione non guarda oltre il proprio palmo di naso.

E’ inutile affermare che la Campania ha iniziato la campagna vaccinale 2 mesi prima rispetto alle altre regioni, è inopportuno,  in queste circostanze, fare propaganda  turistica per la nostra costiera, per evidenziare il personale vaccinato, come è  inutile auspicarsi un ritorno tra i banchi in presenza se non esiste il rispetto delle regole.

Unica nota positiva in tutto il discorso di De Luca  è pensare di organizzare un piano vaccinale ad hoc per gli alunni e richiamare ancora una volta i cittadini dai 60 anni in su che hanno rifiutato o non hanno avuto modo di ricevere ancora la prima dose.

Si è  parlato del lavoro delle Regioni per i green pass, rispetto al lavoro non svolto degli organi competenti: Il punto di domanda, oramai,  per i cittadini ottemperanti delle regole è conosciuto e cioè, gli organi locali si preoccupano di redarguire gli inottemperanti, o si fa come al solito di tutta un erba un fascio?

Diciamocela tutta, non possiamo cantare vittoria solo perchè fortunatamente i posti letto della terapia intensiva sono quasi tutti liberi.

Purtroppo chi dovrebbe ammonire gli inottemperanti delle regole anti Covid, pur vedendo e sentendo,  sembrerebbe  o non rendersene conto o far finta di niente.

Per inottemperanti delle regole, si intende dal semplice cittadino che passeggia, fuma o sosta al bar trasformando la mascherina come “ accessorio” da portare al polso o abbasato al collo, agli esercenti che pur di incassare non controllano i loro clienti.

Attenzione! Campania zona bianca per questa settimana non significa aver vinto la lotta contro lo Stato, e, quindi, poter continuare a fare il proprio comodo, ma significa solo aver avuto l’ennesima possibilità per riflettere e cercare di riordinare  una situazione che sappiamo benissimo, ci può sommergere in un battibaleno come uno zunami.

Ai cittadini “tutti”, senza distizione di Provincia  la possibilità di mantenere inalterata la  prossima sentenza.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -