venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIL COMITATO STORICO 2003 SCENDE IN PIAZZA

IL COMITATO STORICO 2003 SCENDE IN PIAZZA

Venerdì 17 febbraio c.a. il comitato storico 2003 di San Giovanni a Teduccio (NA) manifesta per la salvaguardia del territorio.

La salvaguardia dell’ambiente e in modo particolare del proprio territorio è un argomento che ormai è all’ordine del giorno.

Venerdì scorso a San Giovanni a Teduccio(Na), il Comitato Storico 2003 insieme ai cittadini è sceso in piazza per manifestare, chiedendo agli organi competenti la bonifica del proprio litorale.

A tal proposito, non ho potuto fare a meno di porre qualche domanda al presidente del Comitato nella persona del Sig.re Vitolo Antonio.

-SIGNOR VITOLO IN QUALITA’ DI PRESIDENTE  DEL COMITATO, CI VUOLE SPIEGARE IN SINTESI DI CHE COSA VI OCCUPATE?

-V.A.: ”Il Comitato, si occupa della salvaguardia dell’ambiente, nel senso più ampio della parola.

I nostri obiettivi sono tanti: vogliamo eliminare gli scarichi fognari, i quali scaricano liquami direttamente a mare. Il lagno fogna a cielo aperto è da oltre 70 anni che scarica a mare, nonostante i lavori sono stati effettuati al 99% al fine di incanalarlo nel depuratore di Napoli est.

Ed ancora, ci piacerebbe avere scogliere emerse per difendere i nostri litorali vesuviani, con sabbia vulcanica nera e rara; creare una passeggiata pedociclabile sull’immensa ex fabbrica Corradini, partendo dal Fortino di Vigliena fino al Granatiello di Portici, senza ostacoli, barriere e cancelli chiusi, ed infine rivalutare il Fortino di Vigliena, monumento storico del 1799”.

-VENERDI’ SIETE SCESI IN PIAZZA ASSIEME AI CITTADINI E AVETE MANIFESTATO PER CHIEDERE GIUSTAMENTE LA BONIFICA DEL VOSTRO LITORALE.

SO CHE E’ INTERVENUTO ANCHE IL SIGNOR EMILIO BORRELLI.

SECONDO LEI QUESTA MANIFESTAZIONE PORTERA’ RISULTATI?

-V.A.: “Abbiamo chiesto l’intervento del Signor Borrelli in spiaggia, proprio per illustrare le problematiche al fine di sollecitare le autorità competenti  nell’attuazione di interventi a riguardo”.

-NELL’ ATTESA IL COMITATO COSA FARA’?

-V.A. :”Il Comitato Storico 2003, continuerà a lottare senza ostinazione, perché è una  battaglia che si fa per l’ambiente e per la popolazione sia di Napoli ovest che per tutta la città di Napoli”.

Tra la folla si è intravisto anche l’attore Ciro Cocozza.

Nel frattempo, i cittadini di San Giovanni anche per quest’estate non potranno godersi il loro litorale.

a cura di Arpaia Rosa

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -