giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIl 5 agosto SARA RICCI sarà in scena con "PerBacco!" presso il...

Il 5 agosto SARA RICCI sarà in scena con “PerBacco!” presso il Circolo della Pipa di Roma. Regia di Guido Paternesi. Ore 21

“Raffaello per Roma” vuole sviluppare nel corso di un triennio una proposta culturale che partendo nel 2020 dall’anniversario dell’illustre artista e dal luogo dove visse a Roma, ovvero nella Casina del Curato o di Raffaello, valorizzerà in questo affascinante posto altri due anniversari: nel 2021 quello di Dante e nel 2022 quello di Canova.

Il 5 agosto alle ore 21 presso il Circolo della Pipa andrà in scena “PerBacco!”, uno spettacolo di e con Sara Ricci e Daniele Catinicon l’adattamento e la regia di Guido Paternesi.

“…Questi lieti satiretti delle ninfe innamorati, per caverne e per boschetti han lor posto cento agguati, or da Bacco riscaldati, ballon, salton tuttavia. Chi vuol essere lieto sia, di domani non c’è certezza”.

I versi di Lorenzo de’ Medici racchiudono lo spirito di questo “divertissement” sul Vino. Amore, seduzione, gioco, sensualità, allegria, eccitazione, euforia,

si mescolano per dar vita ad uno spaccato esilarante e nostalgico  che vede il Vino come assoluto protagonista.

L’adattamento, composto con brani scritti da autorevoli penne quali: Catullo, Angiolieri, Molière, Goldoni, Baudelaire, Neruda, Palazzeschi, Monti, Trilussa viene asservito alla leggerezza e al divertimento; le poesie diventano prose e le prose strizzano l’occhio alla Rivista e all’ avanspettacolo.

Un “esercizio di stile” divertente  ilare e smaliziato accompagnato da canzoni danze e  pantomime.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -