IL 14 LUGLIO PRESSO LA SPLENDIDA LOCATION DI VILLA DOMI A NAPOLI SI E’ SVOLTA LA TAPPA DI WORLD TOP MODEL

Napoli, il panorama e Villa Domi sono stati il trittico perfetto per World top model, il concorso internazionale di bellezza. Il patron della manifestazione Fiore Tondi, rappresenta il trampolino di lancio per chi sogna una carriera nel mondo della moda e dello show- biz internazionale. Tra il pubblico,il discografico Massimo Curzio, Il cantante Rosario Rei Penza,il sosia dell a famosa band U2 Roberto Minini, il neomelodico Raffaele Jacolo e l’elegantissima cantante Pina Spinosa. A riprendere e documentare l’evento l’intero staff di Club Economy tv: Rosita Arpaia anche in qualità di reporter fotografica e giornalista. Prima dell’inizio dello spettacolo ho avuto modo di intervistare alcuni artisti, volti ormai noti del mondo dello spettacolo e della moda.

Sono state molto interessanti le risposte della fashion blogger Lina La Mura.
La prima domanda che le ho posto è stata questa: Bellezza è sinonimo di?

-”Bellezza è sinonimo di fascino, di glamour e soprattuto di stile, come il target del mio brand”.

Hai parlato di fascino e di stile,ma una vera donna oltre alla bellezza e al fascino e allo stile, che cosa deve possedere?

-”Delle domande molto interessanti.Come diceva Dostoevskil:”La bellezza salverà il mondo”.Io intendo quella bellezza anche interiore, che si deve riflettere su quella esteriore.Questo è il segreto della vera e grande bellezza”.

-Quindi alla fine dietro ad un abito e ad un corpo, cosa dobbiamo trovare?

-”Dietro ad un corpo, dietro ad un outfit c’è sempre l’anima di una donna.Quell’anima che viene fuori dall’abito, dall’eleganza, con lo stile,con lo charme”.
La blogger ringrazia per l’intervista.

Alle nostre telecamere per farsi intervistare, la prorompetente cantante e attrice Rosa Miranda.
Ben ritrovata Rosa, molto bella ed elegante, in linea con la serata.

-Per te il fascino è sinonimo di?

-”Il fascino è una cosa che hai dentro e devi buttare fuori, non si acquista con il tempo. Con il tempo si acquista la maturità per maturare il fascino;il fascino lo hai nella pancia e deve uscire fuori”.

-Tu parli di musica, e la musica lo sappiamo è vita!Musica fascino e bellezza, una donna per essere donna al cento per cento cosa deve possedere?

-Io parlo di musica ma parlo anche di teatro,un’artista per essere tale deve essere poliedrica, per quanto riguarda la donna per essere tale deve essere al top, deve essere femmina,deve avere femminilità, ma queste sono sempre cose che devi avere dentro altrimenti si vede che sei finta. Io tutto ciò che faccio, lo faccio con grande spontaneità, quindi quando mi dicono che sono una gran femmina per me è un bel complimento,perchè anche quello che faccio sul palco lo faccio con una grande spontaneità”.

-Quindi per te essere donna è anche sinonimo di cuore, di spontaneità?

“Ovvio! E anche di grande umiltà”.

-Hai parlato di umiltà. Quindi essere al centro dell’attenzione, come le modelle, l’umiltà come si dimostra?

-”Umiltà e essere al centro dell’attenzione sono due cose differenti: Sul palco ti esibisci e devi fare un ruolo, l’umiltà la devi avere dentro e ti serve per farti andare avanti nella tua carriera.Io sono 40 anni che faccio questo mestiere e lo faccio con grande umiltà, altrimenti già sarei stata messa da parte.
Grazie per l’ intervista ed in bocca al lupo per il tuo lavoro”.

Non poteva mancare l’anima di Napoli. Anche se non porta il cosiddetto Cammisone, ormai il suo personaggio viaggia con lui.
Si! sto parlando dell’attore Angelo Iannelli interprete della gloriosa maschera di Pulcinella.

Angelo, ben ritrovato, la settimana scorsa tu eri qui come patron del Party del Sorriso. Anche in quell’occasione abbiamo assistito a sfilate di moda.
Adesso cosa ci puoi dire dopo il grandissimo evento “made in Iannelli”, se possiamo chiamarlo così?

-”Sono contento! Sono stato invitato a questo evento da Alfredo Mariani e Walter, da Domenico Contessa e Maridì, tutti miei amici, e poi, quando si parla di moda e di bellezza è sempre una bella serata; La parola più bella però è “Rinascita”. Una Rinascita, culturale, umana, sociale, fondamentale per tutti noi”.

-Angelo, facciamo parlare Pulcinella. Pulecenella che opinione ha delle donne?

-Sorride e poi risponde.”Lo sai che a Pulcinella piacciono le donne! Pulcinella litiga sempre con Colombina, proprio perchè è sempre in cerca di qualche ragazza più bella e perciò Palummella va in gelosia.
C’è il detto che dice:” io tengo 18 nnamurate, 6 ‘e ttengo a Piazza Mercato, 6 ‘e ttengo a ‘a nata parte e altre 6 dicimmo che ‘e ttengo a Villa Domi e o jurno appriesso me ponno fa ‘na mazziata.
Pulcinella è un pò donnailo e le donne non passano inosservato. Noi siamo uomini!” Sorride e ci congediamo.

E per concludere le interviste, mi interfaccio con colei che fa da ufficio stampa, la quale mi informa che la tappa napoletana si svolge in questa location per il quarto anno consecutivo, nonostante il problema della pandemia.
Riguardo al Covid espone quanto segue:” Noi abbiamo un’arma per combattere questa “Bestiaccia” ed è il vaccino. Per cui io esorto tutti come Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Sanità Vaccinatevi, vaccinatevi vaccinatevi!”.

A mio parere questo appello è da tenere in considerazione. Anzi esorto tutti coloro che sono contro il vaccino a riflettere sulla situazione attuale.
La maggior parte della popolazione è vaccinata, ma oggi 15 Luglio i casi di contagio per colpa della Variante Delta sono in aumento.
I “No Covid” dovrebbero pensare che fanno parte della società ed in qualità di membri dovrebbero difenderla proteggendosi dal Covid con una semplice iniezione.

Prima dell’inizio dello spettacolo porgo alla signora un’ultima domanda.

Napoli e top model, che equazione si potrebbe fare?

-” Napoli è una bellissima donna:è partenope che si è addormentata su uno scoglio, per cui, quale migliore location se non questa per accogliere tutte queste bellisime ragazze.”
Ci congediamo in quanto a breve iniziano le sfilate.
Il momento più emozionante è stato quello delle premiazioni. Le finaliste sono state dodici.
La cerimonia si è conclusa come di consueto con il brindisi ed il taglio della torta.
Per gli invitati, dopo l’evento c’è stato un piccolo buffet.
Ma per la 1.ma classificata? Ovviamente il sogno reale continua.

a cura di Rosa Arpaia