giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmI Racconti del sorriso: il primo libro del Dr. Giovanni Iuorio tutto...

I Racconti del sorriso: il primo libro del Dr. Giovanni Iuorio tutto dedicato ai più piccoli.

Il libro è stato presentato al pubblico ed alla stampa Sabato 20 Novembre presso il chiostro di San Francesco ad Aversa.
E’ intervenuto, oltre all’autore del libro, il Dottor Giovanni Iuorio, la presidente di Unicef Caserta Cecilia Amodio ed il magistrato Nicola Graziano.

La preside Amodio, nella veste di presidente provinciale di Unicef, ha portato il saluto dell’associazione ed ha ricordato la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza di cui nella data del 20 novembre ricorreva appunto la giornata mondiale. Ha sottolineato, infatti, che si è voluto far coincidere la presentazione di questo libro, dedicato ai più piccoli, a questa ricorrenza proprio per sottolineare lo spirito sociale e didattico insito nel testo.

Il dottore Graziano, magistrato e scrittore nonché autore della prefazione del libro, oltre a presentare l’autore, il dottor Giovanni Iuorio, ha sottolineato, nel suo applauditissimo intervento, come questi racconti, raccolti nel testo, siano una ottima interpretazione di molti articoli della convenzione ONU per i diritti dei bambini: l’articolo 6 che sancisce il diritto alla vita e ad un corretto sviluppo ma anche l’articolo 31 che sancisce il diritto del bambino al gioco.

Prevenire è meglio che curare: è questa l’equazione vincente in Odontoiatria; dentifrici e spazzolini sono gli amici dei dentini e dopo i dolci e pasticcini laviamo subito i dentini.

I coautori, il Dr. Giovanni Iuorio ed il Dr. Simone Stori, amici e colleghi, il primo di Aversa e l’altro di Bologna, si sono ritrovati in un progetto comune dedicato ai piccoli pazienti.

Così è nato “Doctor Kids, il dentista dei bambini’, network che vuole diffondere un messaggio di prevenzione globale per ottenere un risultato meraviglioso: bambini senza carie, senza paura del dentista e con i denti ben dritti.

Per il Dr. Iuorio Doctor Kids è stata la naturale evoluzione del proprio percorso professionale che da sempre si è caratterizzato per l’attenzione a curare ma soprattutto a prevenire le patologie odontoiatriche nel nostro territorio.

Con Doctor Kids ha inteso creare anche per i piccoli pazienti un’esperienza magica ed unica nonché fondamentale per farli crescere principalmente senza la paura del dentista (che ha condizionato nella sua esperienza migliaia di pazienti portandoli a trascurare la loro bocca e quindi condannandoli a soluzioni difficili e costose per rimettere tutto a posto).

Questa iniziativa editoriale nasce proprio con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei bambini a quello del loro dentista.
Nelle 10 storie fantastiche di questo libro sono contenuti i principali messaggi educativi necessari per la buona prevenzione odontoiatrica.

I riferimenti dello studio sono i seguenti:

Iuorio Odontoiatri – Doctor Kids via Raffaello, 46 Aversa tel: 0818902073 – 3387776558

a cura di Redazione Streetnews.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -