venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaI Precari dell'ASL Napoli 3 Sud chiedono la Stabilizzazione

I Precari dell’ASL Napoli 3 Sud chiedono la Stabilizzazione

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Soprattutto dopo i 2 anni terribili della Pandemia, la Precarietà oggi si manifesta ancora di più come un Crimine Sociale che Uccide il Futuro e Umilia la Dignità di un’intera Generazione. Soprattutto qui al #Sud.

Questa lettera è stata scritta (e ci è stata inviata in Redazione) da tutti i lavoratori Precari Campani, perché purtroppo la Politica qui ha già dimenticato gli EROI del Coronavirus.

Caro presidente De Luca, siamo Precari a tempo determinato in servizio presso l’Asl Napoli 3 Sud le scriviamo in merito al comunicato n 170 -Covid 19 – , proroga fino al 31-12-2022 per i contratti a tempo determinato del personale sanitario , comunica del 29/11/2021. Volevamo dunque condividere con lei la nostra amarezza e indignazione visto che ad oggi con la fine dello stato di emergenza in data 31/03/22 risulterebbero risoluti anche i nostri contratti, contratti di oltre 700 precari i quali si sono resi pronti è disponibili a prestare il proprio contributo in questo momento così delicato determinato da questa Pandemia. A distanza di mesi quando la situazione sembra meno tesa torna l’ombra sui tanti acclamati concorsi regionali , quando ci sono graduatorie attive che non vengono smaltite e tanti precari che si sono battuti e sacrificati in questi due anni di Pandemia.

Siamo stati chiamati angeli, eroi e adesso ci rimandate a casa? Tutto questo succede perché fare un concorso fa più scalpore di una stabilizzazione. Sappiamo tutti che l’unico modo per avere un contratto a tempo indeterminato è vincere un concorso , ma siamo anche consapevoli che in una fase particolare della Sanità italiana il Precariato ha fatto sì che il sistema sanitario non crollasse. Noi precari vogliamo che tutto ciò non venga gettato nel dimenticatoio e che i sacrifici creati vengano riconosciuti. Il Sistema Sanitaria Italiano aveva bisogno di noi, e noi abbiamo puntualmente risposto alla chiamata senza tanti giri di parole e con la dedizione che ci contraddistingue sempre.

Chiediamo a lei presidente, al presidente del consiglio Draghi, all’ex presidente Giuseppe Conte, al Ministro della Salute Roberto Speranza , al Ministro Brunetta, di non perdere questa ennesima occasione di cambiamento che non vengano perse le competenze e la professionalità che abbiamo acquisito tutti noi precari, chiediamo un contratto stabile per tutti noi PRECARI CAMPANI SENZA NESSUNA DISTINZIONE rispetto alla altre regioni italiane.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -