giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaI cambiamenti del Real Estate, i “magnifici sette” si adeguano e restano...

I cambiamenti del Real Estate, i “magnifici sette” si adeguano e restano stabili al comando. Paolo Bellini (IAD Italia): “Esigenze sono mutate, vince chi è al passo coi tempi”

ROMA. Il mondo del Real Estate ed i suoi cambiamenti. Se è vero che il coronavirus ha avuto un forte impatto sull’economia mondiale, è altrettanto vero che il mercato immobiliare si difende con le unghie e con i denti. 

Le compravendite si stanno concentrando maggiormente nelle periferie, piuttosto che nelle grandi città. La necessità di ritrovarsi in spazi più grandi si concilia bene con immobili dal minor costo e che più facilmente offrono la possibilità di usufruire di tutte le agevolazioni fiscali del periodo storico. Insomma, un forte cambiamento che non ha modificato l’andamento imprenditoriale delle aziende dei “magnifici sette”, i leaders italiani ed europei del settore, che, adeguando le loro strutture al distanziamento sociale, sono riusciti (nelle prime due fasi della pandemia) e stanno riuscendo ad ottenere risultati importanti. Ma chi sono i “Top Players” italiani del Real Estate? Li elenchiamo uno ad uno: Oreste Pasquali, fondatore del gruppo “Tecnocasa” che coinvolge 15mila giovani operatori attivi in oltre 3000 agenzie ed uffici immobiliari in Italia e all’estero; Marco Speretta, Direttore Generale del gruppo “Gabetti” che gestisce anche i marchi “Grimaldi” e “Professione Casa”Dario Castiglia, Ceo e licenziatario del Marchio “ReMax”, proveniente dall’America ed avente sedi in tutto il globo; Ilario Toscano, presidente e fondatore del “Gruppo Toscano”, consolidatosi negli anni e vantante centinaia di punti affiliati in Italia; Giuseppe Amitrano, patron di “Redilco” “Sigest”, leader nel settore commerciale e dei cantieri residenziali; Paolo Bellini, sviluppatore della rete “IAD Italia”, nata in Francia ed oggi presente in Europa e in MessicoBruno Vettore, partner in “Fondocasa” e formatore training molto apprezzato.

Abbiamo intervistato Paolo Bellini, colonna portante di “IAD Italia”, per analizzare ogni punto caratterizzante del mercato immobiliare nell’avvio di un anno, il 2021, ricco di aspettative. 

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -