giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiI benefici dello sport nel progetto WeCan

I benefici dello sport nel progetto WeCan

We can è un progetto di sport inclusivo per disabili, realizzato in rete tra assicurazioni come proloco Castrum di Castello di Cisterna, ambiente azzurro di Marigliano, raggio sun boys, comune di Castello di Cisterna e brusciano, con associazione capofila Di.vo di Marigliano, presieduta dalla dott.ssa franca Esposito.
Il progetto, finanziato dalla regione Campania con risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è finalizzato a realizzare sport inclusivo per disabili. La fase di formazione, che si tiene da febbraio a maggio, destinata a docenti, operatori sociali, studenti, ma anche a tutti coloro che vorranno partecipare, si tiene ogni mercoledì in piattaforma meet, ed affronta ogni settimana un tema diverso nell’ambito del tema sport, benessere, inclusione. Tante le figure professionali coinvolte, medici, docenti, psicologi, ma anche legali, atleti, tra cui l’atleta paraolimpica Angela Procida.” La formazione- sostiene Fiorella Chirollo- non è solo un momento di trasmissione di contenuti, ma si basa sul dialogo e lo scambio di buone pratiche, grazie all’apporto di figure professionali e specialisti dei settori coinvolti. L’inclusione si realizza quando si comprende che si può stare insieme e superare le barriere, ma ci vuole adeguata sensibilità e preparazione “.
La fase operativa sarà realizzata a partire dal mese di maggio, compatibilmente con l’evoluzione della diffusione del contagio covid 19.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -