giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteHimalaya è il singolo di Manuel Finotti, un rifugio per i giovani...

Himalaya è il singolo di Manuel Finotti, un rifugio per i giovani artisti che inseguono i loro sogni

Dal 20 maggio 2022 sarà in rotazione radiofonica “HIMALAYA” (Isola degli Artisti), nuovo brano di MANUEL FINOTTI già disponibile sulle piattaforme digitali dal 13 maggio.

“Himalaya” è una canzone che descrive la vita di un artista che si trova a combattere ogni giorno con gli stereotipi della gente. A fare da cornice a questo brano c’è un arrangiamento nostalgico che cresce dinamicamente insieme al racconto.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Himalaya fotografa la domanda che la maggior parte dei giovani artisti si fa ogni giorno riguardo i propri sogni, questa canzone è una scatola dove rifugiarsi per sentirsi meno soli”.

Manuel Finotti nasce il 21 marzo del 1995 a Roma; è un polistrumentista, cantautore e autore. Nonostante la giovane età i suoi testi hanno una poetica d’altri tempi, in cui ci si può ritrovare per la sincerità. 

Ciao Manuel, cosa ti ha spinto a scrivere e cantare “Himalaya”?

Himalaya è stato un pretesto per mettere dentro una canzone tutte le voci che da sempre girano attorno alla vita di un artista e di quanto sia importante in tutto questo percorso avere una persona al proprio fianco.

Nel tuo brano parli di stereotipi, ci fai qualche esempio?

Sono le domande che spesso vengono fatte ad un artista, nel testo ne vengono riportate alcune esempio: “non sei bravo a fare nulla ci pensi al futuro, io alla tua età avevo già fatto qualsiasi lavoro” Questo è lo stereotipo più frequente.

Nel tuo curriculum non possiamo non citare la collaborazione con Giordana Angi, com’è nato questo rapporto musicale? Avete altri progetti musicali da portare a termine insieme?

Ci siamo conosciuti grazie ad isola degli artisti e abbiamo cominciato a collaborare in modo spontaneo nel tempo, poi le canzoni hanno preso il volo ed è stato tutto molto inaspettato.

Da chi ti piacerebbe ricevere una proposta di collaborazione?

Ci sono molti artisti che stimo e seguo con ammirazione e per scaramanzia meglio non dirli esplicitamente, sono molto scaramantico.

Qual è la canzone, tra quelle composte e cantate fino ad oggi, che ti rappresenta maggiormente e ti ha dato più soddisfazioni?

Forse dovremmo parlare” è stata la canzone che ha segnato una sorta di rinascita personale sia a livello artistico che personale per questo ha un peso specifico maggiore rispetto le altre.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -