venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportHappy Casa Brindisi conquista il 'X Memorial Pentassuglia

Happy Casa Brindisi conquista il ‘X Memorial Pentassuglia

Happy Casa Brindisi conquista la decima edizione del ‘Memorial Pentassuglia – Happy Casa Cup’ battendo in finale la sorpresa del torneo, la squadra estone del Tartu, che ventiquattro ore prima era riuscita a sconfiggere la VL Pesaro, al terzo posto in questo triangolare conclusivo della preseason.

Lo starting five biancoazzurro formato da J. Perkins-Visconti-Gaspardo-Adrian-N. Perkins preme subito il piede sull’acceleratore per il 10-0 di parziale nei primi due minuti e mezzo. Delizia la platea Josh Perkins con assist al bacio per Visconti e Nick Perkins a segno con 8 punti a testa per il +15 di fine primo quarto. Coach Vitucci gestisce il minutaggio di ogni componente del roster già dal secondo quarto, cercando di centellinare energie e mettere in ritmo i propri atleti. Il sesto uomo della Happy Casa, Jeremy Chappell, si accende con 9 punti di fila ad arginare il primo momento di appannamento nella partita. Visconti e Adrian puntellano il punteggio a fine primo tempo sul 44-26. Gli ospiti mostrano buon piglio al rientro dall’intervallo lungo piazzando un break di 6-0 a proprio favore. Nick Perkins sblocca i suoi dopo 4 minuti di imprecisione a canestro ma il terzo quarto parla estone per un parziale di 14-7 (51-40 al 30’). Ricky Visconti si accende nuovamente per 8 punti consecutivi che spezzano la rimonta del Tartu e assicurano a Brindisi la seconda vittoria in tre giorni, la terza su quattro incontri totali della preseason.

Primo appuntamento ufficiale della stagione previsto sabato 18 settembre a Bologna per la Supercoppa Italiana: alle ore 15:00 il quarto di finale contro la Dinamo Sassari.

IL TABELLINO       

HAPPY CASA BRINDISI- BC TARTU: 81-49 (25-10, 44-26, 51-40, 81-49)

HAPPY CASA BRINDISI: Carter 8, Adrian 12,  J. Perkins 9, Zanelli 8, Visconti 19, Gaspardo 5, Redivo 1, Chappell 9, N.Perkins 10, Udom, De Donno, Guido ne. All.: Vitucci.

BC TARTU: Rosenthal 14, Elksnis 12, Eelmae 2, Urvik, Kivi 5, Drungilas 9, Sepp  2, Wembi 5, Jurgenstein, Suurorg ne, Saal. All.: Kandimaa.

NOTE – Tiri liberi: Brindisi 15/20, Tartu 11/16. Perc. tiro: Brindisi 27/66 (12/24 da tre, ro 18, rd 29), Tartu 16/56 (6/27 da tre, ro 12, rd 23).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -