venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaGrande successo per la XXVI edizione del Premio Penisola sorrentina

Grande successo per la XXVI edizione del Premio Penisola sorrentina

Ritorna in presenza l’atteso Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, con esso, la bellezza della cultura acquista la sua importanza. Si è svolta ieri, Sabato 23 Ottobre, presso il Teatro Tasso di Sorrento la XXVI edizione. La città  si è trasformata in capitale del cinema e dell’audiovisivo, valorizzando luoghi di eccellenza del territorio, favorendo  il Turismo, la Cultura e l’Ambiente, lasciando alle spalle le battaglie al corona virus. Consegnati riconoscimenti speciali, una statuetta costruita dal Maestro Giuseppe Leone , una vera opera d’arte con cammeo inciso dei maestri di Torre del greco. I premi, sono stati assegnati: all’attore  Francesco Montanari Premio “Migliore interpretazione” all’autrice e attivista Afgana- Americana Sonia Nassery Cole, Premio “Cinema e istituzioni culturali” Al fondatore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, che ha affermato: Non facciamo fuggire i giovani dal sud, guardiamo avanti! Distruggere e costruire pensando al futuro, abbiamo tanti talenti, diamo alle generazioni la giusta opportunità, a premiarlo, il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola, soddisfatto della manifestazione, ha affermato: la cultura è il vero motore di rinascita sciale ed economica .  

Premio “Attore dell’anno” a Massimiliano Gallo emozionato per il riconoscimento, ha affermato:  Aprirsi al cinema e contaminarsi, Napoli è  ricca di storia, artisticamente è splendida , una famiglia d’artisti la sua, figlio del grande Nunzio Gallo che ha voluto ricordare, l’attore napoletano è senza dubbio un pilastro del cinema italiano. A premiarlo è stato  l’attore, regista, presidente di giuria del premio e produttore  Luca Barbareschi. “Premio Dino Verde” all’attrice Paola Minaccioni, a premiarla, l’autore televisivo Giancarlo Magalli, insieme al Figlio di Dino Verde, Gustavo. “Premio giovani” Lino Trezza audiovisivo musicale dell’anno è andato a ENULA, reduce dal noto programma televisivo di  “Amici” di  Maria De Filippi, a premiarla il Sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba.

Premio alla carriera di “Drammaturgia e cinematografia” all’attore Mariano Rigillo, per lui una vera ” Standing ovation”  il pubblico del Teatro Tasso ha applaudito l’icona italiana del cinema e del teatro, che ha proposto con tanto pathos un monologo di Eduardo De Filippo. Premio Internazionale “Cinema e Bach” al Pianista iraniano Ramin Bahrami, infine  Premio speciale “lunedi Film” al giornalista e animatore di eventi culturali Andrea Romeo, a premiarlo il senatore Vincenzo Carbone. Tra gli ospiti della serata, la cantante Anna Capasso, che ha riscaldato il pubblico con la sua meravigliosa voce e il cantante Walter Ricci, che ha concluso la serata con un suo brano dedicato alla città di Sorrento. La manifestazione è stata presentata con maestria dall’organizzatore e  direttore artistico Mario Esposito .

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -