Gran colpo della Ristopro Janus Fabriano, benvenuto a Elhadji Thioune

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Elhadji Thioune, in forza alla Stella Azzurra la scorsa stagione; il senegalese va ad occupare l’ottavo slot del roster di coach Pansa.

Centro di 208 centimetri, nato a Dakar il 14 Luglio 2001, Elhadji comincia la sua carriera da cestista nelle fila della Seed Academy, squadra locale, dal 2014 al 2016, salvo poi ricevere la chiamata prestigiosa della Leonessa Brescia. Il suo percorso in Lombardia è suddiviso tra U18 e Serie C, con la canotta della Virtus Brescia: quattro anni in cui il ragazzo accresce minutaggio e prestazioni, arrivando a 9.4 punti a partita nell’annata 2019/20, che gli valgono la chiamata di un’altra importante società come la Stella Azzurra, molto attaccata alla crescita dei giovani. Nella capitale Elhadji può giocare la Serie A2 a soli vent’anni, accumulando esperienza nel secondo campionato nazionale: 1.91 punti in 14.48 minuti nella prima fase e 4.5 punti, 5 rimbalzi in 16 minuti nella seconda fase.

Le sue prime parole da giocatore biancoblu:

Sono contento di questa mia scelta. Ringrazio la società per questa opportunità e credo che questa esperienza mi aiuterà per la mia crescita come giocatore.

La società augura ad Elhadji il meglio per questa nuova avventura a Fabriano, con la speranza di portare a termine tutti gli obbiettivi prefissati.