giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGraduation Day CoreAcademy II edizione da DOMANI venerdì 19 maggio alle 9.30...

Graduation Day CoreAcademy II edizione da DOMANI venerdì 19 maggio alle 9.30 nell’Aula Magna del Polo Universitario San Giovanni della Federico II.

Graduation Day della CoreAcademy Conversion and Resilience, l’Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nata dalla collaborazione con KPMG ADVISORY, DXC Technology ed EXPRIVIA. Esperienza immersiva in realtà virtuale, project work, consegna degli attestati di partecipazione. DOMANI 19 maggio 2023, alle 9.30, nell’Aula Magna del Polo Universitario federiciano San Giovanni, in via Protopisani, 70, è in programma la cerimonia conclusiva della seconda edizione della CoreAcademy – Conversion and Resilience.

Graduation Day dei giovani studenti dell’Academy che si propone di realizzare un’esperienza formativa innovativa orientata alla costruzione di competenze e abilità in grado di contribuire alla crescita del capitale umano per un servizio pubblico orientato alla ‘resilienza trasformativa del sistema economico’.

Sarà il Rettore dell’Ateneo federiciano Matteo Lorito a dare inizio alla giornata, insieme a Paolo Ricci, Direttore Scientifico della CoreAcademy, Ettore Cinque, assessore al Bilancio e Informatizzazione Sanità della Regione Campania, Raffaele Zinno, Managing Partner KPMG Advisory, Nicola Mangia, H&PS Italy Industry Leader DXC Italia, Arturo Possidente, Sales Manager Healthcare & Public Sector Exprivia. Interverrà con un videomessaggio anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

I 26 ragazzi, selezionati ad ottobre 2022, hanno seguito le lezioni in aula ed hanno preso parte ai Project Work con le aziende Partner sotto la guida esperta dei tutor aziendali e dei docenti. La seconda edizione si è occupata dell’ambito sanitario, raccogliendo la sfida e gli stimoli posti anche dalla crisi pandemica Covid-19. 

Pianificazione e gestione di progetti, definizione di modelli organizzativi dei servizi pubblici, progettazione e attuazione della trasformazione digitale, metodologie e strumenti di data analytics a supporto delle attività della direzione strategica aziendale, soluzioni tecnologiche integrate, con particolare riferimento alla Sanità, e definizione e applicazione di standard di rendicontazione contabile e sociale, con specifico riguardo alla misurazione del valore nel settore pubblico, sono solo alcuni dei temi affrontati nelle 475 ore di formazione, di cui 125 di project work in azienda. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -