martedì, Marzo 19, 2024
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Gloria Sheer una fashion blogger per caso ma di successo

Gloria Marcoccia (Gloriasheer) è la protagonista dell’intervista di oggi. Gloria è una solare 20enne romana che da un giorno all’altro si è ritrovata a ricoprire la carica di fashion blogger di successo con tante richieste di collaborazione da importanti brand di moda.

Parlaci un po’ di te: come è nata la passione per la moda e per il blogging?

Ciao Davide, innanzitutto ti ringrazio per questa intervista, significa molto per me.

Mi chiamo Gloria Marcoccia, sui social sono conosciuta col nome d’arte “Gloriasheer”.

La passione per la moda è nata qualche anno fa, durante la scuola superiore, inizialmente con la sperimentazione di vari stili di abbigliamento dal Dark al Vintage fino a trovare quello che più rispecchiasse la mia personalità… poi crescendo ho capito di voler lavorare in questo ambito e per questo mi sono iscritta alla facoltà di scienze della moda e del costume alla Sapienza di Roma. 

Il blogging è stato una conseguenza del mio modo di esprimermi e condividere i miei interessi sui social. Oltre a proporre contenuti su moda ed outfit sono anche una fotomodella, attività iniziata per passione ed hobby ma che poi si é tramutata in una vera e propria professione, per questo sul mio profilo condivido anche foto di Shooting professionali. 

Vanti numerose collaborazioni con brand prestigiosi: dopo quanto tempo ci sei riuscita ad ottenere tali contatti e come li selezioni?

Ovviamente la prima cosa da fare per iniziare una collaborazione è quella di capire se l’oggetto della sponsorizzazione è congruente con il personaggio che espongo sul social. Nel mio caso tutte le partnership che ho fatto e faccio attualmente si attingono perfettamente alla persona che sono, per questo variano dai capi di abbigliamento fino ai gioielli, e dal momento che faccio la fotomodella anche abbigliamento intimo, alimentazione sana e fitness, che per questo tipo di lavoro non sono da sottovalutare. Per come la penso io il tempo è variabile, credo fermamente che debba esserci una predisposizione alla sponsorizzazione poichè dietro c’è un lavoro organizzativo da non sottovalutare, quindi prima di decidere se promuovere o meno un prodotto bisogna capire come farlo in base anche al pubblico che uno ha. Oltre a questa base é ovviamente necessaria molta originalità, con il passare del tempo poi si viene conosciuti da un seguito sempre più vasto, e sicuramente ci saranno aziende interessate al tuo personaggio e a quello che puoi offrire. 

Quali sono le qualità che un professionista deve possedere in questo lavoro?

Sicuramente molta pazienza, perseveranza, passione, tantissima empatia ed una buona capacità comunicativa ma soprattutto bisogna credere in ciò che si fa… e la chiave di tutto: UNICITÀ. 

Che consiglio daresti ai futuri blogger per diventare professionisti di successo evitando errori sui social per scongiurare l’abbandono dei follower?

Il consiglio che mi sento di dare e che solitamente do a tutti è quello di essere sempre se stessi, quando si intraprende un percorso facendo un lavoro del genere è normalissimo ci siano periodi di alti e bassi…in fondo siamo umani! Per questo è importante credere in quello che si fa e continuare ad andare avanti per perseguire il successo. Gli errori sono conseguenze inevitabili delle scelte di ognuno di noi, che però a lungo andare diventano esperienze più che costruttive. Anche io ne ho fatti molti, in primis quello di farmi condizionare dagli altri e smettere di condividere i miei interessi e ciò che amo di più. Con il passare del tempo ed una maturazione personale ho capito che se avessi continuato a censurare la vera me non sarei mai riuscita ad arrivare dove sono oggi, e posso confermare che nel mio piccolo sono felice e assolutamente certa che andrà sempre meglio. L’importante é avere fiducia in se stessi, che spinge ad andare sempre piú avanti. 

Quali saranno i tuoi prossimi progetti in questo campo?

Di certo ho in previsione di continuare quello che sto facendo, quindi tutto il mio percorso lavorativo sui social, raggiungendo un seguito più cospicuo ed ulteriori collaborazioni. Sono pronta a farmi guidare dalla mia ambizione verso tutte le opportunità che il futuro mi presenterà. 

Chi è il tuo modello di riferimento come fashion blogger?

Generalmente seguo molto le fashion blogger straniere poiché riprendono il mio stile e i miei modi di fare, ma ce ne sono altrettante italiane che amo soprattutto per il carattere e il rapporto che hanno con i propri follower che non si limita semplicemente a divulgare dei contenuti, ma anche a fornire ascolto e consigli, cosa che per me è fondamentale. 

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Posso dire che per me è un rapporto di amicizia e condivisione… molte ragazze e ragazzi mi scrivono per consigli, non solo di moda ma anche d’amore o per situazioni difficili che affrontano.

Ritengo di essere una persona empatica e tengo molto a chi mi segue, per me è come se fossero una seconda famiglia, per questo non amo chiamarli semplicemente “Followers”, perché é un termine che non gli attribuisce la stessa e giusta importanza che hanno per me. 

Tanti saluti ai lettori di Streetnews.it e Follow Me ? !

Instagram: https://www.instagram.com/gloriasheer/

Di Davide Napoletano

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Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
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