fbpx
Home  /  Interviste   /  Gli “OVERDOSE” e il loro nuovo singolo “Sex Room”!

Gli “OVERDOSE” e il loro nuovo singolo “Sex Room”!

La musica: un interesse comune. La chimica cresce, nascono gli “OVERDOSE”! Li contatto per un’intervista, dall’altra parte ecco Matteo e Davide pronti a rispondere alle mie domande anche a nome di Manuel!

Come vi incontrate?

Eravamo usciti da vecchie band, la musica era un interesse che ci accomunava, iniziammo a suonare insieme delle cover dei nostri gruppi preferiti, la chimica tra noi era molto forte, partimmo con dei pezzi originali, nacque così una nuova band.

In che modo nasce il nome del gruppo?

Cercavamo un nome forte, che potesse rimanere nella mente delle persone anche col passar del tempo ed ecco “OVERDOSE”, naturalmente intendendo un’overdose musicale. Sul palco siamo imprevedibili e quindi occorreva un nome che esprimesse la voglia di portare all’eccesso la nostra musica.

Dal 5 aprile è in rotazione radiofonica  il vostro nuovo singolo “Sex Room” che anticipa l’uscita del prossimo album.

Si, “Sex Room” parla proprio del luogo in cui è nato il gruppo, la nostra sala prove, in questo brano abbiamo voluto riportare il nostro amore per la musica. Racconta di noi, amiamo accomunare il sesso al suonare, in entrambe le situazioni si riescono a provare sensazioni forti, molto simili, immenso piacere, soddisfazione.

La musica per potersi raccontare…

Un modo per esternare ciò che viviamo, quello che abbiamo dentro, scriviamo le emozioni che proviamo come gruppo, siamo in tre e  cerchiamo di rappresentare i pensieri della band.

C’è un momento che ricordate in maniera particolare?

Quando una conoscente dopo un concerto ci ha detto che amava le nostre esibizioni soprattutto per l’imprevedibilità, il fatto di non sapere mai cosa potesse capitare. Abbiamo preso questo pensiero come filosofia della band, essendo spontanei ci siamo ritrovati molto in questo concetto.

Vi frequentate al di là del lavoro?

Si, certo! Siamo prima amici e poi componenti della band.

Progetti futuri?

Ci sarà l’uscita del nuovo album a breve ,“Hungry  for Fame”, rappresenterà un modo per andare contro chi cerca di arrivare ai propri obiettivi senza meriti. Per il resto si procede con i vari impegni, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle nostre pagine presenti sui vari social e del sito www.overdosesite.com .

Ancora tante dunque le sorprese per il pubblico, non resta che attendere… “imprevedibilmente”!

di Saporito Margherita