giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsGli indesiderabili: La storia di Giovanna commuove il web.

Gli indesiderabili: La storia di Giovanna commuove il web.

In questo periodo delicato, si sente parlare spesso del famoso Ddl Zan ovvero il disegno di legge per la «prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità». A tale proposito vogliamo raccontarvi l’ incredibile storia di Giovanna, una giovane ragazza che percepisce 297 euro di pensione perché “persona della categoria fascia protetta” ma con un handicap particolare.

Giovanna ha studiato per diventare graphic designer in digital marketing ma è disponibile a fare qualsiasi lavoro perché con i soli 297 euro non riesce proprio a campare. Ha spedito tanti curriculum e fatto molti colloqui di lavoro ma, a suo dire, tutte le aziende appena hanno visto la foto o conosciuto la ragazza di persona, si sono divincolate con le scuse più banali e cosi dopo tante delusioni la nostra cara Giovanna ha deciso di rendere pubblica la sua incredibile storia. Giovedi 19 Maggio sarà ospite all’ interno del programma radiofonico condotto da Gianni Simioli, speaker di una nota emittente radiofonica ma già sui social network è partita una bellissima gara di solidarietà (sono sempre loro, i soliti Napoletani) con la speranza di poter offrire un lavoro dignitoso alla nostra cara Giovanna. Giovanna, lo ripetiamo, è disponibile a qualsiasi lavoro dignitoso e una paga decente perché con i pochi soldi della pensione che percepisce (297 Euro il minimo) proprio non riesce ad arrivare neanche a metà del mese. Se qualcuno fosse interessato a proporre un lavoro o almeno un colloquio per valutare le effettive capacità della nostra amica, può contattarci all’ email di redazione; gireremo noi il messaggio. E voi, siete disposti ad offrire un posto di lavoro a questa nostra amica? Contattateci subito e dateci una mano.

In bocca al lupo da parte di Street News.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -