Giuseppe Binetti, “I tuoi occhi” è il nuovo singolo

Dal 2 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “I TUOI OCCHI”, nuovo brano di GIUSEPPE BINETTI che anticipa il nuovo EP.

I tuoi occhi come stelle che danno luce al buio parlano di te”: così canta la voce di GIUSEPPE BINETTI nel suo nuovo brano dal titolo “I TUOI OCCHI”, una canzone, ma anche un’intima lettera che l’autore rivolge a una persona cara, a qualcuno che potrebbe riconoscere soltanto da uno sguardo.

«Secondo estratto dopo “Quello che non ti ho detto”, aspettando sia pronto il nuovo EPspiega l’autore a proposito del suo nuovo brano“I tuoi occhi” è una canzone che si presenta in una veste un po’ più soft rispetto allo stile aggressivo che contraddistingue le mie precedenti produzioni musicali. Questo si percepisce dal melodico inserimento del piano, sebbene sia presente con un ritmo incalzante».

Il videoclip ufficiale di “I tuoi occhi”, diretto da Edoardo Bossi, è stato girato alla terrazza Mazzotti.

Qui di seguito potete leggere l’intervista che Giuseppe Binetti ha rilasciato in esclusiva per Street News.

Chi è Giuseppe Binetti?

Sono un cantautore italiano con una forte passione per la musica che mi è stata inculcata dai miei zii musicisti. Attraverso le mie canzoni provo ad esprimere non solo le mie emozioni ma anche lo stato sociale in cui viviamo.

Cosa pensi che manchi alla scena Pop Rock italiana per ritornare in auge
come una volta?

Credo che manchi un po’ di coraggio ed innovazione nel volersi affermare su un mercato dove ormai primeggia un genere che è lontano dalla musica rock.

Credi che un talent possa essere il giusto trampolino di lancio per un artista o rovini solo la sua reputazione?

I talent rappresentano indubbiamente un ottimo trampolino di lancio per artisti emergenti. Non credo che un talent possa rovinare la reputazione di un artista già affermato. Quello che conta è far arrivare la propria musica al pubblico e se questo significa partecipare ad un talent, allora vorrà dire
che chi salirà sul quel palco lo farà con umiltà trasmettendo le proprie emozioni attraverso la musica.

“I Tuoi Occhi” ha una dedica speciale? Sembra impossibile pensare che non
sia stata scritta pensando a qualcuno in particolare.

“ I tuoi occhi” nasce durante il periodo del lockdwn che non ci ha consentito di vedere le persone a noi care. Quante volte nella nostra mente abbiamo immaginato i loro occhi. Quegli occhi che “come stelle danno luce al buio”, in quel periodo buio in cui solo la speranza di rivederli ci aiutava a non
sentire dentro il silenzio che ci circondava. E dunque sì, il brano è dedicato a tutti coloro che in quel periodo erano desiderosi di rivedere le persone amate.

Cosa si devono aspettare i tuoi fan dal nuovo Ep?

Ogni singolo brano dell’Ep avrà tematiche e suoni diversificati tra di loro. E’ un esperimento per provare, anche attraverso un pizzico di coraggio, a trasmettere la mia passione non solo ad un target di utenti ma ad un pubblico più ampio. Dunque, grandi novità arriveranno dal mio nuovo EP!