giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmGINNY AND GEORGIA: "NOI LE API LE PUNGIAMO"

GINNY AND GEORGIA: “NOI LE API LE PUNGIAMO”

Ginny and Georgia è la nuova serie statunitense targata Netflix uscita il 24 febbraio 2021, ideata da Sarah Lampert. Una stagione, solo dieci puntante, ma in grado di tenerti incollato al televisore senza annoiarti. Molto scorrevole, divertente ma talmente intrigante da farti provare un senso di inquietudine e, questo, grazie alla bravura delle attrici Antonia Gentry (Ginny Miller) e Brianne Howey (Georgia Miller).

Ci troviamo in una piccola cittadina del Massachusetts. Ginny ha quindici anni e vive con suo fratello Austin, più piccolo, e sua madre Georgia di appena trent’anni. Georgia ha concepito Ginny alla tenera età di quindici anni dopo essere scappata di casa per varie problematiche familiari. Dopo la morte improvvisa ed inaspettata del suo compagno, Georgia decide di prendere i suoi figli e cominciare una nuova vita in una piccola cittadina cercando di regalare a Ginny e Austin la vita che anche lei sognava sin da piccola. Tutto perfetto, fin quando non iniziano ad emergere dal passato oscuri segreti della giovane mamma che aveva cercato in tutti i modi di lasciarsi alle spalle. Ed è proprio qui che iniziano a venir fuori i caratteri completamente diversi di Ginny e Georgia. Ginny, timida ed impacciata, si sente molto più matura e responsabile della madre ma nonostante ciò tenderà a commettere errori leciti per la sua giovane età, mentre Georgia è uno spirito libero, irresistibile, furba e vendicativa. Nonostante gli sforzi di Georgia, Ginny non si farà incantare dalla madre cercando di dare risposte alle sue domande riguardo il loro passato svelando ogni altarino. Un rapporto di amore e odio che però tenderà a fortificare il loro legame.

Il rapporto madre-figlia è il fondamento della serie e verrà approfondito sotto molti punti di vista. Ma la serie affronta anche una tematica molto importante, quale l’autolesionismo incitando gli spettatori che ne soffrono a parlarne alla fine di ogni episodio. La creatrice Sarah Lampert ha dichiarato di essersi ispirata a varie serie tv quali Veronica Mars, Buffy e My So-called Wife, tutte riguardanti donne forti ed indipendenti come le nostre Ginny and Georgia.

A cura di Nicole Scarcelli

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -