giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteGAM, l’intervista per il nuovo singolo “Come nelle vene”

GAM, l’intervista per il nuovo singolo “Come nelle vene”

Il progetto musicale GAM nasce nel 2021 dall’incontro tra Andrea Massimo Galderisi, autore, cantante, chitarrista e Camo Jotaro Brando, autore, cantante e pianista.

Dopo aver seguito progetti separati e calcato palchi in Italia, il duo si ritrova a sperimentare una nuova esperienza musicale ritrovando un’anima internazionale ed un suono che nasce dal rock fino a sfiorare la musica sinfonica, passando per l’elettronica, il pop e l’alternative.

GAM si ispirano al rock brit e al rock americano, alla musica classica, alla musica elettronica straniera, Italiana e a qualsiasi suono che abbia melodia e sincerità.

Abbiamo intervistato Andrea Galderisi, voce e chitarra dei GAM. Ecco cosa ci ha raccontato.

Come è iniziato il vostro viaggio artistico?

Il nostro viaggio artistico nasce tempo fa, abbiamo sempre scritto sia da soli che insieme. Ci siamo sempre confrontati e abbiamo sempre ragionato artisticamente in maniera molto simile. In piena pandemia abbiamo deciso di iniziare GAM!

Qual è stata la prima canzone che avete imparato a suonare alla chitarra o al pianoforte?

Penso l’intro di Californication dei Red Hot e dopo pochi mesi l’intro di Stairway to heaven dei Led Zeppelin, Camo per Elisa

Quando avete composto la vostra prima canzone?

Insieme nel 2005 da soli nel 2002/2003 circa… Eravamo veramente alle prime armi!

Quando finite di produrre un brano chi lo ascolta per primo?

Di solito chi lo scrive lo manda subito all’altro che lo completa, ci si confronta e poi si va in studio. Alla fine della produzione in studio ci troviamo e lo ascoltiamo insieme!

Come vi rapportate con la scena musicale della vostra città?

Pensiamo che a Padova ci siano tanti artisti/musicisti validi! Secondo noi ci vorrebbe più spazio per musica dal vivo anche in inverno. Per quanto riguarda la scena musicale c’è voglia e passione, ognuno con il suo genere ma la città è viva!

È uscito da poco il vostro nuovo singolo, da cosa è stato ispirato?

Abbiamo visto che in questi ultimi 2 anni la gente si abbatte per ovvi motivi, noi gridiamo il messaggio contrario, vogliamo credere che continuare a sperare porti indietro solo il meglio, in fin dei conti il Karma è un argomento ancora attuale no?

Dove vi porterà il vostro amore per la musica? Su cosa state lavorando?

Il nostro amore per la musica ci porta dove siamo ogni giorno, ci accompagna nelle nostre vite e per noi questa è già una benedizione. L’album è pronto e annunceremo i prossimi singoli con date dal vivo! Preparatevi a saltare!

Grazie

Instagram | Facebook

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -