sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGalli: "Quarantena va riconsiderata, inserire test rapidi" 

Galli: “Quarantena va riconsiderata, inserire test rapidi” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Più di un terzo delle persone che si infettano con Sars-CoV-2 rimane asintomatico. Quindi perché continuare con un’indicazione dell’Oms, più politica che scientifica, che a suo tempo ha detto 14 giorni di quarantena perché più o meno sono il periodo massimo di incubazione della patologia? Questo poi è stato detto per i numerosissimi Paesi nel mondo che non sono in grado di fare i test. Spero che l’Italia non debba messa essere nel novero dei Paesi che non sono in grado di fare i test”. Lo ha suggerito Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco-università degli Studi di Milano, ospite di ‘SkyTg24’. 

“E, soprattutto”, che l’Italia non sia “fra i Paesi che non sono in grado di farli per tempo. La cosa migliore – assicura – è riconsiderare tutto il discorso delle quarantene mettendoci nell’ambito della valutazione dei tempi, magari inserendo dei test rapidi antigenici”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -