FCA – PSA e il nodo del maxi dividendo prima di chiudere l’operazione

FCA-PSA, una fusione attesa per il primo trimestre del prossimo anno, sono a lavoro per trovare una soluzione per il maxi dividendo da 5,5 miliardi di euro che Fiat Chrysler Automobiles dovrebbe distribuire ai suoi azionisti prima della definizione relativa alla fusione con Peugeot S.A. L’unione sembra essere necessaria, più volte ribadito dal presidente della FCA ed EXOR e dal CEO dell’azienda francese così secondo le strategie d’intesa, nascerà un grande colosso che offrirà straordinarie opportunità.

Gli azionisti restano in attesa di sviluppi positivi, al momento non ci sono decisioni prese pertanto il tema della cedola straordinaria sarà argomento del 2021.

Giornata positiva in borsa per FCA che guadagna il 2,84%, premessa favorevole ad una evoluzione di breve termine al rialzo. Il titolo si attesta sui 9,15 euro, risultato superiore a quello della seduta precedente, ulteriore dato a favore del momento positivo. Lo stesso vale per PSA – Peugeot che guadagna il 3,85% con un valore di 14,84 euro.

a cura di Michele Vario