venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaFashion Show Collezione Fall Winter 2021/22 Mercoledì 10 novembre ore 18.30 HBtoo

Fashion Show Collezione Fall Winter 2021/22 Mercoledì 10 novembre ore 18.30 HBtoo

Gli abiti, come opere d’arte in movimento, escono dalla tela interrompendo la staticità delle immagini e si mostrano ad un mondo cambiato, nuovo.

<<Ma in punta dei piedi>>, precisa Roberta Bacarelli. <<Se è pur vero che si intravede la luce in fondo al tunnel, non tutto è ancora passato. Non abbiamo voluto strafare. Con grande emozione ritorniamo in passerella, ma vogliamo farlo con delicatezza. Anche la scelta della musica è soft, canzoni d’autore accompagnate dal solo suono del pianoforte. Dopo un anno altalenante a ritmo di lockdown, Il focus è tutto sugli abiti>>.

Gli abiti della collezione Autunno Inverno 2021/22 segnano un ritorno alle origini: diventano cioè validi nella misura in cui possono essere indossati. Ed è per questo che in passerella vedremo sfilare in alternanza abiti da sera con comodi “camperos” o tacchi colorati accompagnati da calze coprenti, come se tutto fosse ancora sospeso in un limbo in cui il futuro non è definito del tutto.

La collezione riflette, infatti, la dualità delle nostre azioni e dei nostri sentimenti, divisi tra il focolare e la voglia di tornare viaggiare, tra la cena a casa con pochi intimi e la folla delle discoteche, tra la nostalgia per i bei tempi andati e un auspicabile cambiamento. 

Emozioni riconducibili alla voglia di ricominciare a tornare a vivere come prima dell’arrivo della pandemia. 

La collezione firmata Roberta Bacarelli mette in luce una femminilità poliedrica, eclettica che va oltre le etichette. Edonista nel cuore ma con i piedi per terra, anche quando cede a sperimentazioni audaci. 

Sfilano allora in passerella vestiti mini o midi, ma anche gonne ed abiti da grand soirée. 

La moda, colore dei tempi. 

Quelli che viviamo e ci apprestiamo ad affrontare:

Verde prato o speranza. E’ il colore predominante. Luminoso e rigoglioso. 

Il rosa con schizzi dorati o color pelle.

Il rosso con il nero o con l’arancio e il prugna

Total black per abiti dalle linee sinuose e completi smoking con gonne o pantaloni. 

La tuta intera perde ogni connotato utility e torna a vestire con eleganza, anche in ufficio.

L’abito in pizzo lungo trasparente è il capo sexy da indossare a casa nelle notti più brave

Torna il velluto, ricamato e in seta, ma anche a coste. Declinato su abiti da sera o gonne, pantaloni e giacche per un look sofisticato ma quotidiano.

Il capo must-have?

Lo smoking declinato in tutte le sue versatili espressioni.

Quanto agli accessori, benvenuti orecchini lunghissimi.

Le videocall continuano. E per farsi notare su Teams e Zoom servono orecchini sempre più visibili. Decorati o minimali, purché siano lunghissimi.

Questo e altro, sempre in punta di piedi, martedì 10 novembre ore 18.30 HBtoo.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -