Fa festa la Bcc Castellana, di nuovo in trasferta: Cantù ko al quinto

Ci mette due set la Bcc Castellana Grotte per scrollarsi di dosso le tensioni e le incertezze dell’ultimo mese. Vince in rimonta la formazione allenata da Flavio Gulinelli capace di ribaltare un inizio gara difficile, superare un’ottima Pool Libertas Cantù e conquistare il suo terzo tie break della stagione (su quattro giocati, tutti in trasferta): finisce 2-3 (25-19, 25-18, 24-26, 25-27, 7-15) al Pala Francescucci di Casnate.

Torna al successo dopo tre stop di fila la Bcc Castellana e conferma il discreto rendimento esterno, sempre a punti nelle ultime tre trasferte. Dal match di Cantù, valido per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, ne arrivano due di punti preziosissimi per la corsa al sesto posto, ultima posizione utile per evitare il primo turno della post season ed entrare ai playoff dai quarti.

Castellana brava a correggere percentuali e atteggiamento rispetto alla prima parte di gara, bravissima a condurre un quinto set perfetto con l’83% in attacco: Roberto Cazzaniga è il top scorer del match con 22 punti (assieme ai canturini Bertoli e Motzo), ma anche altri tre gialloblù finiscono in doppia cifra (Ottaviani a 15, Patriarca e Rosso a 12). Inevitabilmente divisa a metà la valutazione della prova dei pugliesi: male nei due set iniziali, molto bene negli altri tre sotto una guida lucida di capitan Fernando Garnica (anche quattro punti per lui, tutti in attacco).